“MONTAGNE DEL LAGO DI COMO”, SI STAVA MEGLIO QUANDO CI SI CHIAMAVA… AGENZIA ALTA VALSASSINA



CORTENOVA – Pochi (appena una trentina su circa 150) i presenti alla assemblea ordinaria dei soci della Rete di Imprese “Montagne del Lago di Como”, tenutasi nei locali di una banca valsassinese.

alta-valsa-assemblea-addioConfrontando le immagini di oggi con quelle dei “bei tempi”, forse ruspanti ma certo ricchi di entusiasmo della ‘vecchi’ Agenzia di promozione turistica Alta Valsassina pare di notare fiacchezza e come detto scarsità quantitativa di partecipanti.

Un tempo dunque (foto a destra), meno soci ma più presenti. Brutto segno.

Il presidente di allora e di oggi Gianola ha illustrato il bilancio previsionale e le linee programmatiche per il 2018. Pesa sui conti un evento non ripetibile come la stagione delle grandi corse in montagna a Premana, con le percentuali guadagnate sulle prenotazioni – che hanno dato ossigeno al bilancio della Rete. Male, anzi malissimo invece il famoso progetto Casa vacanze, che continua ad avere pochissimi immobili proposti – una quindicina in tutto il nostro vasto territorio – e ancor meno successo in termini di affitti.

Promozione infine affidata ad uno strumento vecchio (poster), con idee ancor più datate come l’auto-pubblicità da parte di aderenti al progetto che si mostrano convinti delle loro scelte. Purché non finisca come con le case.

POSTER RETE MONTAGNE LAGO DI COMO

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA