BOBBIO, SABATO INAUGURAZIONE E RIAPERTURA DEL CENTRO FONDO “RESTAURATO” DOPO L’INCENDIO DI MARZO



FIAMME CENTRO FONDO BOBBIO INCENDIO2BARZIO – A poco più di nove mesi dall’incendio che lo scorso marzo mandò in fumo il “centro fondo” ai Piani di Bobbio, con la fine dei lavori di ristrutturazione e ricostruzione dell’intero sottotetto sabato 16 dicembre questa importante realtà tornerà, completamente rinnovata, a fornire un importante servizio agli utenti dei Piani di Bobbio.

I lavori, iniziati lo scorso mese di agosto e terminati proprio in questi giorni, hanno riguardato il completo rifacimento della copertura e interventi di manutenzione straordinaria degli impianti dell’intero stabile.

Durante l’esecuzione dei lavori sono stati apportati importanti miglioramenti all’impianto elettrico e a quello di riscaldamento equamente distribuito su tutti i piani e alla parte strutturale dello stabile con la posa della nuova copertura.

bobbio centro fondo lavori tetto (1)L’intervento, completamente realizzato a carico dell’attuale gestore del Centro Fondo, la società Trifoglio, ha permesso di velocizzare gli infiniti tempi della burocrazia italiana e soprattutto ha consentito al Comune di Barzio, proprietario dello stabile, di non esporsi finanziariamente in un periodo difficilissimo.

La riapertura del Centro Fondo consente anche il ritorno al lavoro del personale che, dopo la chiusura forzata dell’estate e della coda dello scorso inverno, era rimasto, in alcuni casi, senza occupazione.

LUMINARIE BARZIO ALBERO LEONECome per le luminarie di Natale recentemente posate lungo le vie del paese e offerte dalla società che organizza il Nameless Music Festival, “anche in questo caso – sottolinea il municipio del paese – la collaborazione tra pubblico e privato ha permesso di portare beneficio ai barziesi, ai frequentatori dei Piani di Bobbio e all’intero territorio”.

centro fondo nuovo interno3L’amministrazione comunale “nel ringraziare la società Trifoglio, tutte le ditte e le manovalanze che hanno lavorato per consegnare alla comunità barziese questa importante struttura e la società ITB per la disponibilità nel trasporto dei materiali e le aperture straordinarie della cabinovia, ricorda che la cerimonia di inaugurazione è prevista sabato mattina alle 10:30”.

centro fondo nuovo interno

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK