RECUPERATO ALLA CIMA DI OLINO L’IMPRENDITORE DISPERSO. SERGIO SELVA LASCIA LA MOGLIE E DUE FIGLI



PRIMALUNA – Recuperato questa mattina il corpo senza vita di Sergio Selva, l’imprenditore valsassinese di 57 anni titolare della ‘Selvarreda’ di Taceno disperso da ieri pomeriggio tra i sentieri dell’Alta Valle.

soccorso apino ricerche paglio (2)Le ricerche notturne sono state solo l’ultimo atto di un weekend nero sui nostri monti, con altri tre escursionisti morti in altrettanti episodi e una lunga serie di emergenze che hanno visto impegnate le squadre del soccorso alpino e gli elicotteri del 118.

A lanciare l’allarme la moglie dell’artigiano che dopo una telefonata alle 11 di domenica mattina non aveva più avuto sue notizie. Le ricerche si sono concentrate nella zona dell’Alpe Paglio e delle Betulle e la scorsa notte sono proseguite sino a che le condizioni meteo lo hanno permesso.

soccorso apino eliambulanza paglio (4)Questa mattina alle prime luci un imponente spiegamento di forze supportato da due elicotteri ha ripreso a battere i monti valsassinesi. L’elicottero della guardia di finanza lo ha avvistato in un canale nella zona della Cima D’Olino, sotto il sentiero che dall’Alpe Paglio porta al rifugio Santa Rita, a una quota di circa 1600 metri. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, nonostante indossasse dei ramponi leggeri ha perso l’equilibrio ed è scivolato sul ghiaccio per un centinaio di metri, riportando ferite mortali. Sono intervenuti anche il Sagf – Soccorso alpino guardia di finanza e i carabinieri. Sul posto anche l’elisoccorso da Como.

Selva, originario di Cortabbio, lascia la moglie e due figli.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA