NATALE IN ALTA VALLE: TANTE OCCASIONI PER STARE INSIEME. QUESTA SERA IL FILM D’ANIMAZIONE ‘TROLLS’



ALTA VALSASSINA – Laboratori creativi, una favola di Natale raccontata da un cantastorie, doposcuola per i ragazzi, cinema d’animazione ed una proficua collaborazione fra i comuni di Crandola, Taceno e Margno, sono gli ingredienti dell’inverno in Alta Valsassina.

“Proseguiamo la felice esperienza di questa estate – afferma l’Assessore al turismo del comune di Crandola, capofila del progetto, Giulio Giumelli – convinti che la collaborazione fra le amministrazioni comunali con le varie realtà associative presenti nel nostro territorio è la strada giusta per rilanciare il turismo in Alta Valsassina. Le risorse dei comuni, come sappiamo, sono limitate, ma le difficoltà si possono superare con la collaborazione di tutti. Gli eventi invernali in Alta Valsassina vedono un impegno finanziario di 900 euro suddiviso equamente fra le tre amministrazioni comunali. Continuiamo ad investire sul turismo e nella promozione del nostro territorio perché se vogliamo che le nostre montagne siano attrattive, non dobbiamo dare al turista solo un bel panorama da ammirare, ma anche eventi che sappiano coinvolgere gli abitanti ed i villeggianti”.

alta valsassina laboratori nataliziPer far conoscere meglio il territorio i comuni di Crandola, Margno e Taceno hanno realizzato un volantino con tutte le manifestazioni invernali organizzate dalle Pro Loco e dalle varie realtà associative. “Si parte con due laboratori creativi – spiega l’assessore del comune di Margno Matteo Pensa – a tema Natalizio, per i bambini delle elementari, mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre dalle 14:30 alle 16:30 a Crandola nel salone della Pro Loco per proseguire con la proiezione del film di animazione Trolls venerdì 29 dicembre alle 20:30 al salone dell’oratorio di Taceno. Un cantastorie farà vivere la magia del Natale raccontando una favola sabato 30 dicembre alle 14:30 a Margno nella suggestiva piazzetta Roma. Per smaltire le abbondanti libagioni di capodanno martedì 2 gennaio alle 20:30 all’Antico Lavatoio di Vegno una serata in costume antico con canti popolari e fisarmonica”.

“Inoltre, per offrire un aiuto concreto alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie, le tre amministrazioni comunali – spiega il consigliere comunale di Taceno Francesca Denti – hanno previsto un servizio di doposcuola rivolto a tutti i bambini che frequentano le scuole elementari. Il doposcuola sarà attivo dalle 9.30 alle 11.30 nei giorni o martedì 2 gennaio, mercoledì 3 gennaio e giovedì 4 gennaio presso i locali della Biblioteca Comunale di Taceno, in via Roma 4.

REDVN

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA