LA “TOP TEN” DELL’ANNO: PREMANA E BARZIO LE SEZIONI PIÙ LETTE DI UN GIORNALE DA CINQUE MILIONI DI PAGINE



VALSASSINA – Fine anno, tempo di bilanci anche per Valsassinanews, il 24ore all news corazzata del network IperG che nell’anno solare che va chiudendosi può vantare oltre cinque milioni di pagine viste e 567.930 lettori (utenti unici, dati Google) per un totale di oltre 2,5 milioni di visite.

VN NEW HOMENumeri incredibili e che danno lustro a un territorio ricco di spunti, che tanto ha da raccontare e culturalmente ed economicamente vivissimo. Cifre che inoltre premiano la nostra realtà editoriale, sempre in crescita e che per questo deve ringraziare fortemente i propri lettori e gli sponsor che hanno creduto in noi e tuttora continuano a sostenerci.

Scorrendo le dieci pagine più visitate di questo 2017 scopriamo che il pubblico di Valsassinanews si affida molto alla homepage per scegliere quali notizie consultare. La top ten è dominata dalle categorie/paese – potrà sembrare un’ovvietà ma non lo è affatto – e rivela come Premana sia il paese che più richiama l’attenzione del pubblico. A seguire, al quarto posto, Barzio, e in questo caso incide molto l’aspetto turistico, dalle piste di Bobbio alla Sagra delle Sagre ma non solo.

La pagina della cronaca, spazio in cui confluiscono anche notizie provenienti dalla provincia, è al quinto posto, e segue lo spazio dedicato al Centro Valle, Introbio e Primaluna in particolare. Quella di Pasturo è l’ottava pagina più seguita, chiudono la classifica due notizie vere e proprie: il virus della listeria trovato nei formaggi di una ditta locale e ritirato dalla grande distribuzione è la notizia “pura” in assoluto più letta del 2017. Si è trattato del primo di una serie di tre differenti episodi, raccontato da Valsassinanews e pochi altri oltre ai portali specializzati.

A chiudere la speciale classifica la conta dei danni della grandinata che ad agosto scoperchiò due aziende a Cortenova e provocò un fuggi fuggi dalla Sagra.

VALSASSINANEWS 2017
Pagine viste 5.071.354
Utenti unici (lettori) 570.685
2.537.068 visite
Tempo medio sulla pagina oltre 2′

LA TOP TEN DELLE PAGINE DI VN DEL 2017

01. Home page
02. /category/valsassina/
03. /category/premana/
04. /category/barzio/
05. /category/cronaca/
06. /category/introbio/
07. /category/primaluna/
08. /category/pasturo/
09. /listeria-taleggio-valsassinese-contaminato-e-ritirato-dalla-grande-distribuzione/
10. /tromba-daria-in-valsassinadanni-aziende-scoperchiate-sagra-delle-sagre-chiusa-in-anticipo/

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK