RIFIUTI: “CAOS SACCHI NERI” A PRIMALUNA NEL PRIMO GIORNO DELLA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA



spazzatura primaluna (2)PRIMALUNA – Caos a Primaluna questo primo venerdì del 2018 per la raccolta dei rifiuti.

Come era stato annunciato dal Comune, dal 4 gennaio la raccolta dei rifiuti sarebbe cambiata – ad iniziare dall’utilizzo del contenitore giallo per la raccolta di carta, cartone, giornali, riviste e imballaggi.

Il nuovo sistema che prevede l’alternanza quindicinale tra il sacco viola e il contenitore giallo (quest’ultimo consegnato dallo stesso Comune negli ultimi giorni di dicembre) è entrato in funzione giovedì. Venerdì 5 invece i residenti dovevano soltanto depositare sotto casa il secchio verde con l’umido ma invece il paese è stato invaso da sacchetti NERI, che non sono stati raccolti dagli addetti.

spazzatura primaluna (3)Decine le buste “fuori posto” lasciate per strada con tanto di “avviso di raccolta non effettuata” per giorno errato.

Il Comune ha dovuto correre ai ripari con l’affissione di un avviso, nel quale spiega che “in via del tutto straordinaria i sacchi neri riportanti la dicitura non conforme che non sono stati ritirati verranno raccolti in via eccezionale l’8 gennaio”; per i “recidivi” spiega sempre il municipio, “verranno presi i dovuti provvedimenti” con delle sanzioni.

Da gennaio 2018 la raccolta in paese prevede che il lunedì venga raccolto il SACCO TRASPARENTE che porta i RIFIUTI INDIFFERENZIATI, sempre lunedì ma anche venerdì sarà il giorno dell’umido mentre i giovedì si alterneranno i sacchi viola (da giovedì 11 gennaio) e i contenitori gialli per carta e cartone.

F. M.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA