CINEFORUM PASTURO/QUESTA SERA “EASY – UN VIAGGIO FACILE FACILE”

easy-locandina-vn

PASTURO – Apprezzato da molti valsassinesi e non solo, continua per il 49esimo anno consecutivo il cineforum di Pasturo, con il dibattito guidato dal giornalista cinematografico Gino Buscaglia. Che si tratti di pellicole indipendenti o di produzioni già note, ogni settimana offriamo un’anteprima dei film in programmazione.

easy-locandinaLa proposta di questo venerdì 12 gennaio, il primo appuntamento del 2018, è Easy – un viaggio facile facile, un film commedia italiano del 2017, diretto da Andrea Magnani, al suo esordio cinematografico. Il film è stato distribuito in Italia il 31 agosto 2017.

Isidoro, detto Easy, è un ex-pilota di successo di go-kart che ha dovuto lasciare le gare a causa dell’eccessivo peso accumulato, e che ora vive con la madre, trascorrendo le sue giornate tra la televisione, i videogiochi e il cibo, in uno stato di depressione cronica. Un giorno, l’astuto fratello Filo, imprenditore edile, gli chiede un favore: deve trasportare una bara con il corpo di un muratore ucraino morto in un suo cantiere fino al confine con l’Ungheria. Filo sceglie proprio suo fratello, nonostante la sua catatonia, perché pensa che sia l’unico a poter guidare il carro funebre abbastanza veloce da far giungere la salma in patria prima che possano essere svolte indagini atte a incriminarlo; inoltre il suo piano prevede che, una volta giunto al confine, convinca Easy a proseguire fino al villaggio di provenienza del defunto, nei Carpazi.

Non vogliamo raccontarvi di più: ecco perciò il trailer ufficiale del lungometraggio.

L’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, venerdì alle 21.

> QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EDIZIONE 2017/2018

 







I NUOVI SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

PISTA CICLABILE DELLA VALSASSINA: COME STA, SECONDO TE?

Vedi Risultati

Loading ... Loading ...

METEO – sponsored by PUNTO MEDIA




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

VN SU FACEBOOK