LETTERA/NON UN GRANELLO DI SALE SULLA PROVINCIALE INNEVATA



neve 20gen18 nevicata notte Provinciale ballabioEgr. Direttore, approfitto del suo giornale per raccontare la condizione delle strade sotto la neve questa notte. Non per far polemica ma trovarmi a percorrere la provinciale da Ballabio fino in fondo a Barzio nella neve fresca senza nemmeno un granello di sale… Allego anche qualche immagine.

Alla rotonda di Ballabio trovo subito numerose strisciate di auto che hanno faticato a tenere la strada in curva. Il rettilineo per uscire dal paese e quello di Balisio lo si superava tranquillamente con prudenza e gomme da neve.

INCIDENTE MAGGIO OK - CopiaI pericoli arrivano ora. L’incrocio sul colle di fronte alla croce rossa era scivolosissimo. Proseguendo per Maggio poi ogni curva era un pericolo, soprattutto il tratto del ponticello dopo le Casere (nella foto a sinistra l’incidente di novembre causa ghiaccio, ndr). E infine le ultime insidie tra il ponte della Vittoria e la rotonda all’incrocio per Cassina.

neve 20gen18 nevicata notte Barzio via romaNel mio percorso avrò incontrato una trentina di auto, e tutti avranno pensato la stessa cosa. A terra c’erano un dieci centimetri di neve: forse troppo poco per far uscire lo spalaneve ma non per gettare il sale, anche perché la nevicata era annunciata.

Lettera firmata

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA