Elezioni a Cremeno, saranno addirittura tre le liste in corsa?



La data precisa delle prossime elezioni comunali nel paese dell’Altopiano valsassinese non è ancora stata fissata. Si parla di primavera, maggio o al massimo giugno del 2011, ma intanto una prima certezza pare già esserci: non sarà un confronto come quelli del passato. Diversamente dall’ultimo voto, infatti, quando a Cremeno si presentò solo una lista – “Il tuo futuro“, guidata dall’attuale sindaco fabrizio Valsecchi – stavolta si potrebbe registrare un piccolo primato per il paese, dove ai seggi gli elettori rischiano di trovare ben tre nomi sulle schede.

Mentre nel gruppo di Valsecchi (che non si ricandiderà) c’è un certo movimento intorno al possibile candidato, e dopo la disponibilità annunciata da Roberto Rota a scendere in campo con una sua lista, la notizia è che starebbe spuntando un terzo raggruppamento, guidato da Pier Luigi Invernizzi, responsabile dei servizi al Comune di Cassina Valsassina. Grandi novità e fermento dunque a Cremeno. Anche perché già all’interno dell’attuale amminsitrazione ci sarebbe una certa “dialettica” al punto che in lizza sarebbero in due, in qualche modo contrapposti (Mario Bianchin e Diego Combi).

Sull’argomento il primo cittadino Fabrizio Valsecchi [foto a destra >>>] glissa: “Sono contento se ci saranno nomi nuovi, soprattutto se giovani. E anche in caso di più liste in competizione mi sembra che la cosa non possa che far bene a Cremeno e Maggio”. Non conferma né smentisce Pier Luigi Invernizzi che, raggiunto telefonicamente, dichiara a Valsassinanews: “So che si parla di una mia candidatura ma onestamente è troppo presto per esprimermi; ora come ora dire qualcosa è prematuro”. L’ex sindaco (dal 1993 al 2000) Roberto Rota da parte sua afferma che “è opportuno ci sia almeno un gruppo di opposizione; ad esempio nel recente caso della società Campelli, sarebbe stato utile un contraddittorio che invece vista la presenza di una sola lista in Comune non si è verificato. E abbiamo visto come stia andando la questione…”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK