MATTEO PASQUINI, UN NUOVO INGEGNERE DA 110 E LODE



Pasturo da ieri ha un nuovo ingegnere: Matteo Pasquini, figlio di uno dei titolari dell’omonima ditta di arredamenti ,ha infatti concluso la sua carriera studentesca, discutendo la sua tesi. Matteo si è sempre dimostrato un ottimo studente fin dalle scuole superiori, frequentate presso l’istituto Badoni di Lecco, dove ha conseguito la maturità con il massimo dei voti. Durante gli anni del liceo, si è preso anche la soddisfazione di classificarsi al secondo posto ai campionati nazionali di chimica.

Ieri Matteo, 24 anni, ha tagliato un altro importante traguardo, raggiungendo la laurea in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano, con un eccellente 110 e lode. La tesi discussa portava il titolo di “progettazione e sviluppo di un’architettura elettronica modulare per l’analisi ed il cycling di celle Li-Ion”.
 
Ora Matteo ha davanti a sè una vita lavorativa, sicuramente spianata da questo ottimo risultato accademico. Attualmente sta già lavorando in una ditta a Milano che si occupa dello studio di sistemi elettrici a batteria applicati ai mezzi di trasporto: vetture, moto e bici, un lavoro che lo gratifica perché molto inerente al suo ramo di studio. Il suo sogno è quello di portare le proprie conoscenze e il proprio contributo nel mondo delle corse automobilistiche. Chissà che possa essere il primo ingegnere valsassinese nel mondo della Formula 1 o dei rally…
 
A Matteo le congratulazioni da tutta la redazione di Valsassinanews.com.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NEVE E SCI IN TEMPI DI COVID: COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2013
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930