ATTACCO HACKER AL SITO DEGLI AMICI DELL’ECOMUSEO DELLA VALVARRONE



Il sito web dell’Associazione Amici dell’Ecomuseo della Valvarrone (www.amiciecomuseovalvarrone.it) è stato colpito da un attacco hacker che lo ha oscurato e compromesso. "L’altra sera – racconta Cipelli – mi stavo connettendo al sito, per inserire il manifesto della nostra prossima festa – il 15 giugno a Vestreno – e ho scoperto, con incredulità, che il sito era stato defacciato. Ho contattato urgentemente i membri del Direttivo”. “Fin da subito – continua Cipelli – abbiamo temuto di perdere i contenuti multimediali inseriti, con dispendio di un numero incalcolabile di ore di attività volontaria”.

Al lavoro degli esperti informatici, che sono riusciti a ripristinare il servizio, a partire dalla tarda serata di ieri.

Il sito, nato agli inizi del 2012, è stato via via migliorato e integrato con immagini, testi, contenuti, per attirare sempre più visitatori, promuovere e valorizzare le attività dell’Associazione e catturare l’attenzione del turista-navigante sulla storia, l’ambiente e le tradizioni della Valvarrone.

Numerosissimi i messaggi di solidarietà e di rammarico di Associati e simpatizzanti, sia via mail, che sul gruppo facebook. La Vicepresidente Cantini: “Noi siamo forti e temprati non sarà mai che ci lasciamo sopraffare da queste cattiverie”; il consigliere Verga: “siamo sgomenti per quello che è successo. Non riusciamo a capacitarci.”; gli associati Beretta e Vitali: “siamo allibiti nel venire a conoscenza di tale incredibile episodio: non riusciamo a comprendere chi e perchè abbia fatto una cosa simile”.

Sull’episodio di estrema gravità, e sulle ulteriori azioni da intraprendere per accertare le responsabilità, si esprimerà il direttivo in un incontro straordinario convocato dal Presidente, per sabato.


 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO