DOPO I FATTI DI TACENO/CACCIA IN VALLE AL PRESUNTO STALKER DELL’AVVOCATESSA



Fa parlare da due giorni a questa parte la vicenda dai contorni misteriosi della donna di 40 anni portata fino in Valsassina e poi terminata in un dirupo a Comasira, sulla strada che da Taceno porta a Vendrogno. Mentre come riporta il quotidiano on line cittadino LeccoNews.LC emergono ulteriori fatti sconcertanti (in particolare un grave precedente, ovvero una aggressione subita dall’avvocato Ricceri nel suo studio milanese), è scattata da subito la ricerca dello stalker che avrebbe sequestrato la donna, costringendola a salire nell’auto di lei per poi transitare nella bergamasca e infine sfiorare la tragedia sopra Taceno.

Bocche cucite sulle indagini alla Squadra Mobile di Lecco (incaricata dell’inchiesta contro ignoti per sequestro di persona e tentato omicidio, coordinata dal Sostituto Procuratore Silvia Zannini). Dalla Questura traspare solo un fatto, chiarissimo: si tratta di una indagine complessa. Indagini davvero difficili perché Ricceri non ha praticamente testimoni se non nel primo caso (la propria impiegata); vero è però che i fatti di Taceno descritti nel suo racconto sarebbero confermati almeno in parte dalle ferite riscontrate sulla donna.

Intanto in Valsassina la brutta storia di lunedì, culminata con un "volo" di metri della Peugeot 407 e la salvezza quasi miracolosa della quarantenne, è sulla bocca di tutti. I paesi sono stati setacciati dagli inquirenti e in particolare nei locali pubblici del territorio. Un uomo (il presunto stalker), è attivamente ricercato in queste ore. Potrebbe essere lui l’autore delle minacce, del sequestro e della tentata uccisione di Diana Ricceri.

E potrebbero rivelarsi decisive anche le immagini registrate dagli innumerevoli "occhi elettronici" che vigilano lungo le strade della Valsassina, quelle tante telecamere di sorveglianza che i Comuni hanno installato negli ultimi anni e che potrebbero avere "colto" l’auto con a bordo i due protagonisti della vicenda. E qui Ricceri di testimoni finalmente ne avrebbe tanti, non umani ma oggettivi.
 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2014
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031