SLOW FOOD/CODA DI SAPORI D’AUTUNNO IN VALVARRONE. ULTIME DUE DOMENICHE



È parallela alla Valsassina eppure spesso non è conosciuta  e apprezzata quanto il territorio meriterebbe: scorci vista lago, buone passeggiate e 4 comuni attendono chi transita per la Valvarrone. La strada in particolare potrebbe sembrare un piccolo deterrente, ma da Dervio la direttrice è in condizione più che buone, mentre qualche Riserva se si temono curve e roccia a vista nel scendere da Pagnona – dove tra l’altro la strada è formalmente chiusa.

Per ancora due settimane in corso la 15esima edizione dei sapori d’autunno in Valvarrone con ristorante, rifugi e trattorie del territorio che propongono le proprie specialità a prezzi convenzionati. Un modo per conoscere  un territorio attraverso i prodotti tipici  e all’iniziativa aderiscono 8  esercizi tra Sueglio, Tremenico, Introzzo e Vestreno. Interessante poi la proposta del Kinder Menù per i ragazzi sino ai 12 anni, mentre gli adulti possono avere un menù completo anche con 22 euro.

Ancora un paio di settimane alla fine dell’edizione 2015 dei sapori: metti un week end d’autunno..  i colori del bosco e una bella tavolata ben ripagano qualche curva.

 

 





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

COME FINISCE IL 'CASO BARECH' A BALLABIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO