AUTOBUS GARANTITI FINO A DICEMBRE. TRA TAGLI E INCERTEZZE LA PROVINCIA RICORRE A UN’ORDINANZA



LECCO – Oggi il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano ha firmato un’ordinanza per assicurare la prosecuzione del servizio di trasporto pubblico locale sulla rete extraurbana di competenza della Provincia di Lecco.

L’incertezza e la complessità del quadro normativo in materia, i continui tagli dei trasferimenti agli enti locali, in particolare alle Province, e l’impossibilità di approvare per il 2015 il bilancio annuale e pluriennale mettono a forte rischio il servizio di trasporto pubblico localesul territorio.

In assenza della costituzione dell’apposita Agenzia regionale del trasporto pubblico locale, che dovrà assicurare il servizio, la Provincia ha ritenuto necessario ricorrere a questo atto straordinario per garantire un servizio essenziale per la cittadinanza, con l’obiettivo di mantenere l’ordine e la sicurezza pubblica e di non arrecare danno ai cittadini.

Pertanto la società Leccotrasporti s.c.a.r.l. dovrà proseguire il servizio di trasporto pubblico locale extraurbano, in scadenza il 30 giugno, fino al 31 dicembre 2015, attenendosi al Programma di esercizio e secondo le modalità contrattuali attualmente in essere.

 

 

Ad

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK