“VERGOGNOSO!” E MATTEO SALVINI CITA “POPULISTA” PER DIRE LA SUA SUL PESTAGGIO AL GAUCHO DI CORTABBIO



PRIMALUNA – La vicenda di Isidro Luciano Diaz, il “Gaucho” argentino residente in Valsassina, è finita sulla pagina Facebook del leader della Lega Nord, Matteo Salvini.

gaucho diaz botte 2Salvini ha postato questa domenica un video tratto da “Il Populista Tv” – sito dal nome quantomeno evocativo e di cui è condirettore – nel quale viene intervistato Marco Iachini, il carabiniere sospeso dal servizio per “pestaggio continuato e abuso di potere”, così nella sentenza a seguito della nota vicenda che ha visto coinvolto il “Gaucho”.

Nell’intervista Iachini racconta la sua versione sui fatti successi a Voghera nel 2009 e viene inoltre mostrato un video nel quale Diaz cerca di domare un cavallo nella sua fattoria.

gaucho diaz botte“Vergognoso! Ascoltate e diffondete la storia di questo carabiniere, sotto processo per aver arrestato un tizio col coltello, che si è giustificato definendosi un GAUCHO, discendente da una stirpe nativa americana… e che oggi se la spassa a cavallo, mentre il carabiniere è sospeso dal servizio e a stipendio dimezzato!” questo il commento di Matteo Salvini nel post della sua pagina Facebook.

Tuttavia la Cassazione non ha confermato la pena al militare per aver “arrestato un tizio col coltello” come scrive sui social il leader del carroccio, bensì per lesioni inferte al valsassinese dopo avergli sottratto il coltello, in autostrada, e soprattutto per il pestaggio avvenuto in caserma – sempre facendo riferimento alla sentenza prodotta dal tribunale supremo.

gaucho salvini




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2016
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031