JUNIORES/ SOTTO LA PIOGGIA È UNA BATTAGLIA, MA A SPUNTARLA È IL CORTENOVA: 1-0 SULLA CAPOLISTA ARCADIA DOLZAGO



CORTENOVA – Complice anche una pioggia martellante per tutti i 90 minuti, è stata una partita molto intensa ed equilibrata quella tra le juniores del Cortenova e dell’Arcadia Dolzago (1° con 16 punti), ma il bottino è tutto dei gialloblu grazie alla cinicità sottoporta e alla compattezza difensiva, dimostrata dalla seconda partita con la rete inviolata.

Viste le buone condizioni del terreno di gioco, il match inizia regolarmente, con gli ospiti che provano fin da subito a portare il risultato a loro favore, senza però mai essere abbastanza precisi al momento del tiro. Col passare dei minuti, il diluvio battente mette a dura prova il campo e l’Arcadia fatica a
sviluppare il suo giro-palla veloce.
Ad approfittare della situazione sono invece i valsassinesi, che, al 65° circa, alla seconda occasione utile dell’incontro non sbagliano: corner dalla destra e stacco aereo di Bergamini che, come due settimane fa, sì ribadisce decisivo sulle palle inattive. Da lì in avanti vige la regola del cosiddetto catenaccio, con il Cortenova che si difende benissimo e gli ospiti che non creano quasi nulla.

L’1-0 finale fa respirare i gialloblu, che ora si piazzano a quota 10 punti e nella prossima sfida incontreranno in trasferta l’Olympic Morbegno (11 punti).

 







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ECCESSI DI VELOCITÀ: GIUSTO MULTARE "A OCCHIO"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...