LA ROULETTE: VECCHIA FIAMMA DEI GIOCATORI D’AZZARDO



La Valsassina si conferma terra di giocatori, con un mercato che ha visto aumentare ulteriormente gli introiti per il mondo dell’industria del gioco. Tra il 2016 e il 2017 la spesa nei comuni del valsassinese ha visto un aumento di quasi 6 milioni di euro per sola voce relativa alle slot machine. E questo nonostante una diminuzione, seppur appena accennata, delle macchine da gioco nelle sale o nei bar. Il fenomeno del gioco è complesso e può creare problematiche sociali, gli enti locali spesso emettono misure atte a contrastare la dissuasione delle macchinette nei bar.

Il gioco online da questo punti di vista è molto più sicuro perché l’accesso a slot, roulette e altri giochi d’azzardo è riservata ai soli maggiorenni, i casinò online sono obbligati ad implementare delle misure che possono limitare il gioco quando questo potrebbe risultare nocivo per il giocatore. Lo scopo è quello di fare del gioco un passatempo, un intrattenimento sicuro che attraverso il controllo razionale viene vissuto come divertimento. La tendenza dei cittadini verso il gioco è avvalorata non solo nel campo delle slot machine, da sempre l’elemento trainante per l’industria del gioco sul territorio italiano. Anche per quello che riguarda altri giochi facenti parte dell’offerta per gli amanti dell’azzardo, i numeri sono incoraggianti e vedono una crescita soprattutto nei dati relativi alle piattaforme online.

Quali sono i giochi preferiti?

  • Uno dei giochi che hanno maggiormente incuriosito gli appassionati nel corso degli ultimi tempi è senza dubbio la classica roulette, che grazie all’online sta riacquistando lo scettro di regina dei giochi da casinò.
  • Infatti la roulette è da sempre il simbolo dei giochi d’azzardo, trovando numerosi spazi ed essendo la protagonista assoluta di molti casinò e dello storytelling relativo al mondo del gioco.
  • Quello della roulette è un gioco antico, probabilmente il più datato tra quelli presenti nelle sale da gioco. Deve la sua fortuna alla semplicità delle regole, e al fatto di essere rimasta praticamente sempre identica nel corso del tempo. La tipica roulette non è mai cambiata, rimanendo immutata e appassionando generazioni di giocatori fin dalla fine 700’ quando comparve nelle prime sale da gioco clandestine.

Meccanismi e possibilità di vincita con la roulette

Con il tempo ha perfezionato i suoi meccanismi e le possibilità di premio, non favorendo più la sola scommessa sul numero secco, ma trovando nuove combinazioni per elargire premi. Il meccanismo è semplicissimo e si basa sull’indovinare uno dei numeri disponibili dallo 0 al 36. In alcune versioni, come quella americana, vi è un ulteriore numero disponibile, vale a dire il doppio 0 (00) che aggiunge pepe ad un gioco già coinvolgente. Le scommesse sull’esito del lancio della pallina non terminano qui. È possibile infatti puntare su sequenze di numeri interi scegliendo se la pallina premierà un numero inserito in uno dei terzi in cui viene diviso il tavolo. Oppure più classicamente se il numero uscito sarà rosso o nero, considerando che tutti, tranne lo 0, sono abbinati alternativamente ad un colore.

Benché molto amata, la roulette gioco con un futuro nell’era digitale, ha per molto tempo avuto lo svantaggio di essere giocabile solo nei casinò, e pertanto chi non aveva una sala da gioco a disposizione nelle proprie vicinanze, non poteva godere di questo gioco. Ma la tecnologia nel corso dell’ultimo ventennio è venuta in soccorso, e grazie alla nascita dei casinò online, anche la roulette ha visto rifiorire la propria schiera di appassionati.

Inizialmente i giochi della roulette online si strutturavano come una specie di videogioco, con lo scorrere della pallina simulato in ambiente 3D assieme al tavolo. Ovviamente questo ha inizialmente suscitato una certa diffidenza del pubblico, preoccupato che i lanci potessero essere in qualche maniera pilotati.

Nonostante le rassicurazioni, e i raffinati algoritmi messi in campo dalle piattaforme di gioco autorizzate da AAMS, ecco che i player dell’industria del gioco hanno trovato il sistema di lanciare definitivamente la roulette come prodotto di punta nelle loro piattaforme. Questo è stato possibile grazie all’introduzione dei casinò live su tutte le maggiori sale da gioco online, e grazie all’ausilio di studi televisivi e croupier in carne ed ossa, oggi è possibile puntare le proprie fisches alla roulette vedendo in diretta e in tempo reale quello che accade al tavolo da gioco. Questo aspetto è stato il gradino fondamentale per far tornare la roulette tra i giochi preferiti per gli amanti del gioco.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS VIA DALLA VALLE, DI CHI È LA COLPA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930