ELENA HA RAGGIUNTO GIOVANNI: SCOMPARE A 71 ANNI LA VEDOVA DELL’EX SINDACO DI PREMANA FAZZINI. STAMATTINA I FUNERALI



PREMANA – Moglie e madre di sindaci di Premana, 71 anni, Elena Gianola vedova Fazzini (nella foto in copertina) è stata trovata senza vita nel suo letto martedì nella tarda mattinata. Il figlio Nicola non riusciva a contattarla al telefono, ha chiamato la zia che è andata nell’appartamento, scoprendo purtroppo che la donna era deceduta.

Nicola Fazzini, persona notissima in paese per le sue molteplici attività, è rientrato dal lavoro a Lecco e arrivato a casa ha accusato un malore, un fatto serio tanto che il primo cittadino di Premana dal maggio 2014 al novembre 2016 è stato ricoverato all’ospedale di Gravedona, dove è giunto trasportato in eliambulanza. Le analisi successive hanno permesso di riscontrare l’esistenza di una disfunzione, non nota: la scoperta, provvidenziale, è l’ultimo “dono” della madre al figlio.

I funerali di Elena Gianola saranno alle 10:30 di giovedì 27 giugno. Nel frattempo è rientrato dal Lussemburgo Gabriele Fazzini, l’altro figlio (nella foto sotto con madre e fratello sullo sfondo, alle esequie del padre).

Pochi mesi fa, a novembre dello scorso anno, era mancato il padre ‘Giovannino’ Fazzini, figura di spicco della politica e dell’amministrazione pubblica, non solo locale (fu segretario provinciale della DC, più volte sindaco di Premana, presidente della Comunità Montana e del consiglio provinciale durante la giunta di Virginio Brivio nonché presidente di Silea).

Otto mesi dopo anche la moglie se n’è andata, nel sonno.

RedPre

DALL’ARCHIVIO DI VN:

PREMANA. È MANCATO A 77 ANNI GIOVANNI FAZZINI, POLITICO DI CARATURA

“IL TEMPO NON NE HA SBIADITO L’IMPEGNO”. IL SINDACO DI LECCO RICORDA IL PREMANESE GIOVANNI FAZZINI

DEDICATA NELLA SUA SILEA UNA SALA A “GIOVANNINO” FAZZINI, SINDACO PREMANESE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK