DOMANI TORNA MOGGIO PROFUMI&SAPORI. QUEST’ANNO SENZA ‘INCROCI’…



MOGGIO – Anno dispari, annata buona per “Moggio Profumi & Sapori d’autunno“, la nota manifestazione organizzata dal Comune di Moggio, arrivata ormai alla sua diciottesima edizione.

E con la “maggiore età”, l’evento in Altopiano non solo festeggia ma orgogliosamente rivendica la sua tradizione e la collocazione nella seconda domenica di ottobre. Analoga a quella del diversissimo ma ad anni alterni contemporaneo “Premana rivive l’Antico“.

Le polemiche su questo “incrocio pericoloso” che si ripropone puntualmente negli anni pari non sembrano però sfiorare Moggio, da cui emerge chiara sia la volontà di proseguire nel solco della continuità, sia la convinzione che molti punti differenzino la proposta di “Profumi&Sapori” dalla kermesse biennale premanese.

http://lecconews.lc/wp/wp-content/uploads/2013/10/DSC_0387.jpg“Prima di tutto – affermano i promotori, già lanciati verso l’appuntamento del 13 ottobre – il nostro evento è domenicale mentre l’Antico è spalmato su due giorni; dopodiché, negli anni in cui le due manifestazioni sono coincidenti i visitatori possono tranquillamente realizzare una bella accoppiata con Premana il sabato e Moggio la domenica…”.

https://www.lecconews.news/wp/wp-content/uploads/2013/10/DSC_0419.jpgIn effetti, i due progetti sono assai differenti e comunque ampiamente “compatibili”.

Quest’anno poi si preannuncia una bella domenica di sole, con l’attrattiva delle castagne (tante nel “prologo” di sabato pomeriggio) e i fantastici banchi di leccornie sparsi per tutto il paese.

SOTTO: IL PROGRAMMA DI DOMENICA
(clicca sulle immagini per leggere al meglio)

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK