CINEFORUM VALSASSINESE: “CYRANO” È IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL 2020



PASTURO – Superato il mezzo secolo, non perde fascino il cineforum valsassinese che continua a proporre con successo la visione di pellicole indipendenti o produzioni già note a cui fa seguito il dibattito guidato dal giornalista cinematografico Gino Buscaglia.

Cyrano, mon amour, diretto da Alexis Michalik, è la pellicola che apre – venerdì 17 gennaio – il ciclo dedicato al cinema continentale “Eurlandia: divisi da una Manica“.

Commedia francese uscita nelle sale nell’aprile scorso, “Edmond” (questo il titolo originale, modificato poi per il mercato italiano) è la storia di come e perché fu scritta la più celebre opera teatrale della storia della Francia.

Peccato che all’inizio della pellicola, Edmond Rostand, autore immortale del Cyrano de Bergerac, sia solo un poeta sull’orlo del fallimento, respinto da un pubblico che, a teatro, mal sopporta le sue prolisse opere in versi. Soltanto sua moglie riconosce ancora, sepolto da qualche parte, il talento dello scrittore predestinato. Ma stroncatura dopo stroncatura, con due figli e una vita a Parigi da mantenere, il talento non basta più. È così che l’autore finisce per accettare la missione rocambolesca di scrivere un’opera per Monsieur Coquelin (il primo interprete del Cyrano), in sole tre settimane e senza alcuna ispirazione… > continua a leggere su cinematografo.it

Ecco il trailer ufficiale del lungometraggio.

L’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, venerdì alle 21.

 

QUI L’INTERA PROGRAMMAZIONE

Tags: , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

MOTO SUI SENTIERI. VIA LIBERA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK