I RITI DELLA PASQUA IN STREAMING DA PREMANA E BARZIO. QUI LA DIRETTA



VALSASSINA – Sarà possibile seguire in diretta streaming il Triduo pasquale e le messe di Pasqua in Valsassina collegandosi ai canali YouTube dell’Unità Pastorale di Premana e Pagnona e della Comunità Pastorale Maria Regina dei Monti. In alternativa o contemporaneamente si potranno seguire gli eventi proposti in Diocesi di Milano con l’arcivescovo Mario Delpini o dal Vaticano con papa Francesco.

Le parrocchie di Barzio e Premana avvertono i fedeli di non presentarsi in Chiesa al momento delle riprese perché la celebrazione potrebbe essere stata registrata in precedenza oppure gli edifici saranno appositamente chiusi al pubblico.

Ecco il programma nel Decanato della Valsassina, Chiesa di Milano e Vaticano, mentre il libretto per seguire il Triduo Pasquale Ambrosiano è scaricabile da questo link.

 

Giovedì Santo 9 aprile
Messa nella cena del Signore

I genitori sono invitati a preparare la Pasqua; per sentirsi uniti anche in questi giorni, la Chiesa di Milano propone a tutte le famiglie alcuni gesti e momenti di preghiera. Prima di iniziare: trovate un luogo in casa dove posizionare, al mattino, il segno che accompagnerà durante ogni giornata del triduo pasquale. Giovedì preparate come segno il pane (con accanto la scritta “Io sono il Pane Vivo”); il Gesto è quello di preparare insieme la tavola per la cena, ricordando l’ultima cena di Gesù; prima di cenare leggete il Vangelo dell’ultima cena: Mt 26, 20 – 30, potete integrare la proposta della Parrocchia con quella della Diocesi (qui i sussidi per la settimana in famiglia e per il Giovedì Santo).

Alle 18 a Sant’Alessandro di Barzio >> qui la diretta streaming

Alle 20 a San Dionigi di Premana >> qui la diretta streaming

Alle 17.30 l’arcivescovo Mario Delpini presiederà la celebrazione eucaristica in Duomo >> in diretta su Telenova (canale 14 del digitale terrestre) Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, chiesadimilano.it e canale YouTube

Alle 18 papa Francesco celebrerà all’Altare della Cattedra nella Basilica di San Pietro >> in diretta su TV2000

 

Venerdì Santo 10 aprile
Passione del Signore e Via Crucis

Oggi magro e digiuno, alla legge del digiuno sono tenuti tutti i maggiorenni fino al 60esimo anno iniziato; alla legge dell’astinenza coloro che hanno compiuto il 14esimo anno di età. La legge dell’astinenza (magro) proibisce l’uso delle carni, come pure dei cibi e delle bevande che, a un prudente giudizio, sono da considerarsi come particolarmente ricercati e costosi.

Alle 15 Passione del Signore a Barzio >> qui la diretta streaming
Alle 15 Passione del Signore a Premana >> qui la diretta streaming
Alle 17 Via Crucis a Sant’Andrea di Pagnona >> qui la diretta streaming

Alle 15 Celebrazione della Passione del Signore in Duomo con l’arcivescovo >> diretta su Telenova, Chiesa Tv, Radio Marconi, chiesadimilano.it e canale YouTube. Le indicazioni diocesane per i bambini e per gli adulti.

Alle 18 la Passione con papa Francesco da San Pietro >> su TV2000
Alle 21 la via Crucis del papa dal sagrato della Basilica >> TV2000 e Rai Uno

 

Sabato Santo 11 aprile
Veglia Pasquale nella Notte Santa

Alle 20 a Premana >> Qui la diretta streaming
Alle 20:30 a Barzio >> Qui la diretta streaming

Alle 21 l’arcivescovo Mario Delpini dal Duomo >> diretta su Telenova, Chiesa Tv, Radio Marconi, chiesadimilano.it e canale YouTube. Le indicazioni diocesane per i bambini e per gli adulti.

Alle 21 il papa celebrerà nella Basilica di San Pietro >> in diretta su TV2000

 

Domenica di Pasqua 12 aprile
nella Risurrezione del Signore

Nell’impossibilità di ricevere la Comunione direttamente dalle mani del Sacerdote sarà possibile fare la Comunione Spirituale recitando la seguente preghiera:

Ai tuoi piedi, o mio Gesù, mi prostro e ti offro il pentimento del mio cuore contrito che si abissa nel suo nulla e nella tua santa presenza. Ti adoro nel Sacramento del tuo amore. Desidero riceverti nella povera dimora che ti offre il mio cuore. In attesa della felicità della comunione sacramentale, voglio possederti in Spirito. Vieni a me, o mio Gesù, che io venga da Te. Possa il tuo amore infiammare tutto il mio essere, per la vita e per la morte. Credo in Te, spero in Te, Ti amo. Così sia.

Alle 9:30 messa a Premana >> Qui al diretta streaming

Alle 10 messa a Barzio >> Qui la diretta streaming

 

Alle 11 messa in Duomo dell’arcivescovo  >> diretta su Telenova, Chiesa Tv, Radio Marconi, chiesadimilano.it e canale YouTube. Le indicazioni diocesane per tutta la famiglia.

Alle 11 messa del papa da San Pietro, al termine impartirà la benedizione “Urbi et Orbi” >> TV2000 e Rai Uno

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

MOTO SUI SENTIERI. VIA LIBERA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK