CORSA DEL SOLE, DUE PREMANESI VINCONO TAGLIANDO IL TRAGUARDO INSIEME



LOVERO (SO) – Nel Parco dell’Adda di Lovero un segnale di ripartenza dopo tante gare annullate causa Covid, con la ‘Corsa del Sole‘ di domenica. Un percorso di suggestivi passaggi tra le vigne e i frutteti dei Comuni di Lovero, Sernio e Tirano. Diciassette chilometri con un dislivello positivo di 824 metri, partenza e arrivo al parco dell’Adda.

Due ragazzi del Team La Peppa hanno partecipato alla competizione vestendo i colori dell’AS Premana, Luigi Pomoni e Erik Gianola. “Una gara tutta da spingere, dove non si trova nemmeno il tempo di fermarsi ai ristori – racconta Pomoni -. Soddisfatto di aver tagliato il traguardo al primo posto con il mio amico Erik Gianola. Abbiamo così esaudito in piccola parte il desiderio del nostro “capitano “del Team la Peppa, Davide Pasetti, che vorrebbe vederci tagliare il traguardo tutti insieme. Avevamo con noi una mascotte ieri, il piccolo Jacopo, figlio di Erik Gianola. Alla partenza si è posizionato davanti un amico valtellinese, Simone Bertini che ha trainato il gruppo, dietro Erik Gianola, poi io e dietro di me Christian Lucchini, anche lui valtellinese”.

Luigi Pomoni

“Dopo un po’ io ed Erik ci siamo guardati e con un cenno abbiamo deciso che avremmo tagliato il traguardo insieme. Una cosa bellissima, poter dividere con un compagno di squadra una vittoria e un traguardo. Abbiamo abbassato il record di percorso di 4 minuti, portandolo a 1 h 19’35”. Soddisfatto della gara e della mia prestazione”.

Al trofeo Vanoni che si correrà il 25 ottobre a Morbegno, Erik e Luigi correranno in staffetta con Mattia Gianola, fratello di Erik.

“Sarà una gara più impegnativa. Qui si correrà per il campionato italiano e avremo degli sfidanti molto agguerriti” conclude Luigi.

I. B.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK