COME LO SMARTPHONE PUÒ AIUTARE LA TUA SALUTE MENTALE 



In molti parlano di salute mentale, ma non tutti sanno di cosa si tratta veramente. 

Quest’anno non è cominciato nel modo sperato, con maltempo sparso un po’ ovunque in Italia. Inoltre, poche settimane fa, c’è stato anche il Blue Monday, statisticamente il giorno più triste dell’anno. 

Per questo abbiamo deciso di parlare su qualche rimedio per mantenere la salute mentale alta. Ma com’è possibile assicurarsi di mantenere la propria salute, semplicemente usando un telefono? Semplice: usando delle comode applicazioni. 

Esiste infatti una piccola nicchia di app che possono fare nel caso di chi sente ansia, depressione o semplicemente è giù di morale. Andiamo a vederle insieme:  

iPsicologo 

Nonostante il nome possa sembrare forse, questa app offre un programma di aiuto molto utile e semplice da consultare. Dentro l’applicazione è anche possibile consultare un eBook con alcuni brillanti consigli.  

Questa applicazione ha anche dei bellissimi giochi e passatempi, che potrai alternare ai classici giochi con cui ti intrattieni per rilassarti, come la mitica Book of Ra di Novomatic, oppure quei bei punta e clicca che fanno molto anni 2000. 

MoodKit 

Per molto tempo, MoodKit è stata l’applicazione preferita nella sua categoria. La bellezza di MoodKit è che fornisce un fantastico sostegno ed è capace di dare un boost al proprio umore. Insomma, con questa applicazione non si avrà mai un momento di tristezza. 

Regola e stimola il benessere in modo eccezionale, essendo un vero e proprio toccasana in questo ambito. Consigliatissima a tutti. 

Big White Wall 

Tradotto in lingua nostrana vuole dire grosso muro bianco. Insomma, questa applicazione, molto professionale, è sicuramente adatta nel caso si stia cercando qualcosa di diverso dalla solita applicazione che aiuta a rilassarsi. È un vero e proprio toccasana e la consigliamo a tutte le persone che vorrebbero qualcosa di veramente professionale. 

Disponibile sia su iOS che su telefono Android, è sicuramente uno degli strumenti migliori che possono essere usati da chi cerca aiuto. 

Secret of Happiness 

Conosci il segreto della felicità? Se hai risposto no, beh, questa applicazione ti aiuterà a conoscerlo.. anche se non è così scontato come può sembrare. Un’applicazione che si spinge oltre.. cercando di fare del suo obiettivo una vera e propria virtù.  

Questa applicazione è inoltre gratuita e permette a chiunque di usarla senza sborsare un solo centesimo. Davvero strepitosa. 

Calm 

Questa applicazione non è stata studiata per curare la salute mentale, ma in un certo senso, aiuta. Calm è un’applicazione per meditare e riuscire a rilassarsi in modo concreto. Questa app è in giro da qualche anno è fa sicuramente il suo lavoro. 

È ottima da usare sia per dimenticarsi o lasciarsi alle spalle una brutta giornata, sia per rilassare la mente e distendersi. Insomma, un’app che – quando proverai – non vorrai più lasciare. 

Perché il telefono è lo strumento migliore 

Il telefono è lo strumento migliore per una serie di motivi. Innanzitutto, il telefono, offre accesso 24 ore al giorno al proprio telefono e – un’app – è solo ad un dito di distanza. Inoltre, il telefono, ha la possibilità di sfruttare diverse applicazioni, le quali, spesso, si vanno a complementare. 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA LETTERA DEL "CORVO"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO