A PREMANA TORNA DOMANI LA FESTA DEL CORPUS DOMINI, MA QUESTA VOLTA SENZA I TRADIZIONALI PARAMENTI ANTICHI



PREMANA – Domani, domenica 6 giugno, dopo la messa principale della comunità premanese delle 10, si svolgerà la solenne Processione del Corpus Domini.

“L’emergenza sanitaria ci costringe ad avere la massima prudenza con la consapevolezza però del fatto che, con la giusta attenzione, si potrà vivere insieme questo momento tanto atteso, sebbene in una forma diversa” afferma il parroco don Mauro Ghislanzoni.

Il Consiglio Pastorale invita i fedeli a seguire alcune semplici ma importanti indicazioni organizzate per prevenire un eventuale contagio da Covid-19.  Non verrà addobbato il percorso per evitare assembramenti, specie in alcuni punti critici del paese. Verrà chiesto ai fedeli di allestire i 4 altari abituali per consentire un momento di preghiera. A discrezione dei singoli fedeli si potrà esporre qualche decoro floreale.

Non verranno utilizzati i tradizionali paramenti antichi ma solo gli abiti tradizionali (vedi immagine di archivio di seguito).

Per la partecipazione alla messa delle 10 nella parrocchiale di San Dionigi saranno messi a disposizione i biglietti di ingresso. La capienza della Parrocchiale sarà però limitata, poiché buona parte dei posti saranno occupati dai bambini della Prima Comunione, dagli Alpigiani di Caprecolo, dai parenti di don Antonio Codega e di suor Maria Codega e dalle autorità civili.

Presso la Chiesa dell’Immacolata saranno disponibili 50 posti, con biglietti appositi.

Per quanto riguarda la processione, infine, parteciperanno solo i fedeli presenti presso la Chiesa Parrocchiale, naturalmente a propria discrezione. Gli altri fedeli sono invitati a partecipare senza seguire il corteo ma posizionandosi negli spazi più favorevoli (primo tratto di via Vittorio Emanuele, scuole elementari, via Venezia dalla scuola dell’infanzia fino alla piazza).

RedPre

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2021
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA