IN PIÙ DI MILLE AI MERCATINI NELLE CANTINE DELLA VALVARRONE. CONTENTI I VISITATORI, GLI ESPOSITORI GIÀ IN CODA PER L’ANNO PROSSIMO



VALVARRONE – Oltre un migliaio di presenze ai mercatini di Introzzo allestiti nelle cantine, “canoe”, collegate tra loro da un piacevole percorso tra i vicoli del borgo. Si conferma sempre alto l’interessa verso i mercatini natalizi, a maggior ragione quando questi vengono allestiti in un luogo suggestivo quale il borgo della Valvarrone che, premiato da un caldo sole dicembrino, ha saputo offrire il meglio di sé ai numerosi visitatori.

Tante e diverse le proposte per i doni da mettere sotto l’albero, dalla più classica oggettistica a lavoretti fatti in casa, potendo anche scegliere tra prodotti da forno, confetture, salumi e formaggi tipici del territorio.

Con green pass obbligatorio e mascherine sempre indossate, prudenza e buon senso hanno regnato anche negli spazi ristoro dove l’organizzazione è riuscita a evitare i temuti assembramenti pur distribuendo un buon numero di burolle, cioccolate calde, vino e l’immancabile taragna.

A dare la misura della riuscita dell’evento i questionari consegnati con il pass per i visitatori, dai quali risulta che 9 su 10 sono rimasti entusiasti e hanno apprezzato addobbi e genuinità, aspetti che premiano la vitalità del piccolo paese.

“Il feedback dei partecipanti è stato molto positivo – commenta soddisfatto il sindaco Luca Buzzella – incontrato in divisa della Protezione civile mentre cambiava i sacchi dei rifiuti -. Tra gli espositori molti hanno già prenotato il posto per il prossimo anno e altri nuovi hanno già chiesto. È evidente che qualche cantina era più esterna e penalizzata rispetto ad altre, ma con afflusso che c’è stato credo che siano tutti soddisfatti. Per il futuro vedremo di migliorare e integrare ulteriormente il percorso”.

C.C.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK