A CREMENO SI SPEZZA LA VOCE. TERZAGHI SCARICA COMBI: “NOI SVIZZERI, LUI FLIRTA COL CENTRO SINISTRA”



CREMENO – C’è un consigliere comunale di Cremeno candidato alle elezioni provinciali ma che non potrà contare sul sostegno del proprio gruppo. Paolo Terzaghi infatti ha dato il ben servito senza troppi giri di parole a Marco Combi, collega di minoranza che ha annunciato la sua candidatura alle imminenti elezioni provinciali nella lista civica orientata a centrosinistra.

Che la candidatura di Combi sia in qualità di indipendente, senza tessera, e in una lista alternativa a quella in cui si rivede la maggioranza di centrodestra del sindaco di Cremeno che proprio Terzaghi avversa da due legislature abbondanti, non sembra aver convinto il portavoce della frazione di Maggio che pubblicamente marca le distanze.

Paolo Terzaghi, insieme a Matteo Bergamaschi, firma così un duro comunicato rivendicando l’esperienza civica della lista La Voce, la lontananza dai partiti e l’aspirazione al Federalismo di stampo elvetico. “Non siamo tesserati anche se dialoghiamo con la politica – spiegano i due – tuttavia nessuno è sodale al centrodestra, tantomeno al centrosinistra. La scelta del ‘nostro’ consigliere è personale e non avrà il nostro sostegno“.

Il trio è ufficiosamente diventato un duo. Staremo a vedere se la rottura avrà ripercussioni anche in Consiglio Comunale.

Ecco la nota in forma integrale.

La lista LA VOCE è una realtà civica, che tuttavia ha nella propria vocazione delle ideologie politiche, che richiamano pensieri ed idee non proprie dei partiti e/o movimenti presenti in parlamento, o che sono generalmente conosciuti dai Cittadini. 

Non abbiamo mai voluto approfondire l’origine del nostro nome, ne tanto meno le ideologie cui ci ispiriamo, ma forse verrà un giorno in cui lo faremo… 

Una di queste comunque è quella che si richiama al Federalismo, quello vero, quello Svizzero, perché vediamo nella Svizzera un modello cui ispirarci. Capite che ciò basta già da se per metterci a debita distanza da ogni qualsivoglia realtà politica nazionale, che a volte nei territori si presenta sotto mentite spoglie di realtà civica (in realtà politicizzata).

Non siamo tesserati per alcun partito, anche se ognuno, a titolo personale e fuori dal contesto strettamente politico, conosce e dialoga anche per temi che riguardano il territorio con persone le quali nella vita fanno la politica di professione.

Tuttavia nessuno è sodale a qualcuno di centro-destra, ne tanto meno di centro-sinistra!!!
Per noi la politica è altro e quest’altro rimarrà un sogno, purtroppo…

La scelta del “nostro” Consigliere di candidarsi per una lista (quella che rappresenta il centro-sinistra) e che parteciperà alla prossima consultazione provinciale, è una scelta esclusivamente personale, inconciliabile coi nostri ideali, cui i Consiglieri Terzaghi Paolo e Bergamaschi Matteo non daranno sostegno.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI PROVINCIALI, SERVONO A QUALCOSA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK