GRIGNE SKYMARATHON: PETTORALI SOLD OUT, ARRIVA LA NOVITÀ TRAIL DI 14 KM

PASTURO – Sold out di pettorali per la terza edizione della mitica cavalcata tra Grignetta e Grignone, con 410 concorrenti al via (+110 rispetto ai 300 del tetto max previsto) a fronte di oltre 600 richieste.

Dopo un attento vaglio dei curricula il team Pasturo ha ufficializzato la starting list che vedrà ai nastri di partenza atleti provenienti da 30 differenti nazioni. A loro andranno ad aggiungersi una quarantina di élite del circuito mondiale e alcuni dei migliori interpreti italiani della specialità. Novità 2025 l’inserimento di una prova trail aperta ai meno allenati e ai neofiti della specialità con uno sviluppo di 14km e 1.000m di dislivello positivo; una gara molto meno dura, ma non per questo meno bella.

Come da programma il Memorial Davide Invernizzi andrà in scena sabato 20 settembre con eventuale data di recupero in caso di maltempo il giorno successivo. Location di partenza e arrivo, come sempre, Pasturo. Dal cuore della Valsassina, gli eroi di questa terza edizione affronteranno 42km e 3.600m d+ con passaggio ai 2.184m della Grigna Meridionale e ai 2.410 di quella Settentrionale.

Per quanto riguardo la novità 2025, sempre sabato 20 settembre, mezz’ora dopo la partenza del Grigne Skymarathon, partirà una nuovo Trail da 14 km con 1.000 m di dislivello che in parte seguirà la prima parte del percorso della nostra prova principe,  per poi rientrare in Pasturo giusto in tempo per accogliere e applaudire i galacticos di world series. La nuova gara sarà aperta a 200 concorrenti e le iscrizioni apriranno il primo luglio.

Record da battere
Maschile: 4h:54’15” – Louison Coiffet (2023)
Femminile: 6h:12’05” – Hillary Gerardi (2023)

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.grigneskymarathon.com.