PESCA SPORTIVA: MASSIMO GALPERTI (VALSASSINESE) CAMPIONE PROVINCIALE

PORLEZZA (CO) – A Porlezza l’ultima prova del Campionato Provinciale di Pesca alla Trota in Torrente con esche naturali ha visto protagonisti i pescatori lecchesi, con un’ottima partecipazione di circa 90 concorrenti provenienti dalle federazioni di Como, Lecco e Monza Brianza1.

Massimo Galperti della S.P.S. Valsassinese di Cortenova (nell’immagine a destra), si è laureato campione provinciale nella categoria A, seguito da Andrea Scarlatta della società Tre Pievi al secondo posto e Custode Ogliarolo, anch’egli della S.P.S. Valsassinese, terzo.

Nella categoria B, vittoria per Daniel Casanova della società Valsenagra, mentre Valerio Grigi della S.P.S. Valsassinese ha conquistato il terzo posto, confermando così l’ottimo rendimento dei pescatori cortenovesi6.

Tra i veterani un altro valsassinese, Bruno Debernardi della società Amici del Caldone, ha conquistato il titolo provinciale.

La gara, disputata sul torrente Cuccio, ha messo a dura prova i partecipanti a causa del caldo, ma si è conclusa positivamente, con un clima di grande sportività e attesa per il prossimo appuntamento: il Campionato Italiano Master Veterani e Donne, che si terrà a inizio luglio a Chiesa in Valmalenco.

Risultati che confermano il valore e la passione della pesca sportiva valsassinese, che continua a distinguersi a livello provinciale e nazionale.

G. M.
.
SU VN LEGGI ANCHE:
https://www.valsassinanews.com/2025/06/15/pesca-alla-trota-torrente-valsassinese-prima-e-terza-in-coppa-italia/