SALVATAGGIO SUL PONTE DELLA VITTORIA, BARZIESE IMPEDISCE GESTO ESTREMO

CREMENO – Attimi di grande tensione oggi sul ponte della Vittoria, tristemente noto per episodi di tentativi di suicidio. Intorno a mezzogiorno una donna di 64 anni, residente sull’Altopiano valsassinese, avrebbe infatti manifestato l’intenzione di compiere un gesto estremo.

Poco prima, il figlio della signora si era allontanato, incrociando un uomo di Barzio al quale avrebbe detto di occuparsi della madre. Proprio quest’ultimo, intuendo la gravità della situazione, è intervenuto prontamente riuscendo a trattenere la donna e a evitare il tragico epilogo.

Sul posto sono successivamente intervenuti i soccorsi, con un’ambulanza della Croce Rossa Valsassina che ha provveduto a prestare le prime cure e a portare la donna in luogo sicuro. Diverse persone hanno assistito alla scena, scosse ma sollevate per l’esito positivo dell’intervento.

L’uomo che ha salvato la signora precisa a VN come “prima di me c’erano comunque un ciclista e una signora di Cremeno sul posto. Diciamo che, conoscendo la persona, l’ho invitata a togliersi dal ponte, portandola sulla ‘sponda’ di Maggio. Poi sono arrivati i familiari e il mio ‘compito’ è finito lì”.

RedCro