COPPA LOMBARDIA: CORTENOVA SUPERA IL GROSIO 3-0 E PASSA IL TURNO

CORTENOVA – Vittoria casalinga e qualificazione per i gialloblù: a segno Bellati, Fazzini e il giovane Lorenzo Gianola.

Prestazione convincente del Cortenova che, nella gara di ritorno di Coppa Lombardia, supera con un netto 3-0 il Grosio e conquista l’accesso al turno successivo. Un punteggio ampio, frutto di concretezza e cinismo, ma che non racconta pienamente l’andamento del match, equilibrato soprattutto nella prima parte.

La squadra ospite parte infatti meglio e impegna più volte il portiere Andrea Fazzini (a sinistra), autore di almeno tre interventi decisivi che tengono a galla i gialloblu. Poi, al 22’, il Cortenova trova il vantaggio con una splendida conclusione dalla distanza di Bellati.

Nel secondo tempo, al 15’ arriva il raddoppio: Diakhate conquista un rigore trasformato con freddezza da Sergio Fazzini per il 2-0.

A tempo scaduto, al 94’, chiude il giovane classe 2006 Lorenzo Gianola, rapido a ribadire in rete una respinta corta del portiere grosino.

Le parole del mister 

A fine partita, l’allenatore del team valsassinese Andrea Tantardini ha così analizzato (con molta onestà intellettuale e sportiva) la sfida di mercoledì sera: “Risultato molto bugiardo, perché il Grosio nel primo tempo ha giocato veramente bene. Siamo rimasti in partita grazie alle parate di Andrea Fazzini; poi, dopo il gol di Bellati, abbiamo avuto due occasioni per raddoppiare, ma il loro portiere è stato bravo a respingere”.

Prossimo turno

Il Cortenova attende ora di conoscere l’avversaria del prossimo turno, che uscirà dal match tra Aurora Olgiate e Mandello. La data dell’incontro non è ancora stata definita.

RedSpo