PREMANA – Nuova, serissima emergenza per la Croce Rossa di Premana, già messa duramente alla prova da una serie di sfortunati episodi che stanno segnando questo 2025. Poche ore dopo l’ultimo incidente che aveva coinvolto un mezzo dell’associazione – solo due giorni fa un’ambulanza aveva investito un cervo sulla provinciale, causando danni e nuove difficoltà logistiche – questa mattina un volontario della CRI di Premana, Daniele Gianola, è rimasto vittima di un gravissimo infortunio proprio mentre si stava recando in sede per un intervento.?
Secondo quanto ricostruito, tutto è avvenuto poco prima delle otto in via Roma, nel centro del paese. L’uomo, 56 anni, stava raggiungendo la base in bicicletta quando, mentre stava parcheggiando vicino al box della Croce Rossa, avrebbe perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente e battendo la testa contro un vaso di marmo. L’impatto gli ha causato un grave trauma cranico. L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono intervenuti i sanitari del Soccorso Bellanese con un’ambulanza in codice rosso e l’elisoccorso di AREU Como, che ha trasportato d’urgenza il volontario a Varese. Nel primo mattino le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e dalle ultime notizie la prognosi rimane riservata. ?
Raggiunto da Valsassinanews, il presidente della Croce Rossa di Premana Sem Rusconi, comprensibilmente provato, ha dichiarato: “Stamattina i nostri volontari sono stati attivati per un’uscita, non si sa cosa sia successo ma nel parcheggiare è caduto e ha battuto la testa su un vaso di fiori della banca. Lo hanno soccorso poi è stato portato dall’elicottero all’ospedale di Circolo di Varese; stiamo aspettando con ansia che ci diano notizie delle sue condizioni. L’avevo scritto ieri che questo è un anno maledetto per noi… la sfortuna non vuole proprio abbandonarci”.
L’intera comunità resta col fiato sospeso in attesa di aggiornamenti sulle condizioni del volontario, piccolo imprenditore nel campo delle forbici e simbolo dell’impegno e della dedizione della Croce Rossa premanese, in un periodo che si conferma particolarmente difficile per l’associazione.
RedPre
SU VN LEGGI ANCHE:
INCIDENTE A PREMANA: CICLISTA 56ENNE GRAVE, ELITRASPORTATO A VARESE
PREMANA, MEZZO DELLA CROCE ROSSA INVESTE CERVO. “PERIODO SFORTUNATO”









