INTROBIO, LUTTO PER LA SCOMPARSA DELL’EX CONSIGLIERE ALDO RUPANI

INTROBIO – L’amministrazione comunale di Introbio ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di venerdì 14 novembre, in occasione dei funerali dell’ex consigliere comunale Aldo Rupani – scomparso oggi giovedì 13 novembre.

Con un’apposita ordinanza, firmata dalla sindaca Silvana Piazza, il Comune ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la perdita di una figura molto conosciuta e stimata in paese. “Tanto l’amministrazione comunale, di cui Aldo è stato membro, quanto la comunità introbiese – si legge nel documento – intendono manifestare in modo tangibile e solenne la partecipazione dell’intera comunità al dolore della famiglia, essendo vivamente colpiti dal lutto”.

L’ordinanza prevede l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali per tre giorni e invita cittadini, istituzioni e associazioni a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, evitando nello stesso tempo qualsiasi manifestazione pubblica di carattere festoso nella giornata delle esequie.

Durante il prossimo consiglio comunale sarà inoltre osservato un minuto di silenzio in memoria del consigliere scomparso. La sindaca Piazza, a nome di tutta l’amministrazione, ha voluto infine esprimere la più sincera vicinanza alla famiglia di Aldo Rupani, ricordandone l’impegno e la dedizione alla comunità introbiese.

Funerali venerdì 14 novembre alle 14:30 a Introbio.

C.A.M.