LECCO/VALSASSINA – Sono ben tre su 32 i valsassinesi in corsa per il consiglio comunale di Lecco nella lista della Lega a sostegno del candidato del centrodestra Filippo Boscagli, gruppo i cui nominativi sono stati ufficializzati oggi nel capoluogo. Si tratta di una presenza significativa per la Valle nel contesto di una competizione che vede il centrodestra puntare con decisione alla (ri)conquista di Palazzo Bovara.
I tre nomi “di Valle” (nella foto in copertina) sono quelli del ristoratore di Cassina Valsassina Alex Biavaschi, della caposala-infermiera all’ospedale Manzoni Barbara Grassi, originaria di Barzio, e del bancario già sindaco di Margno Massimiliano Malugani.
La loro candidatura porta in dote esperienze amministrative, professionali e nel campo dei servizi alla persona, a rappresentare uno spaccato piuttosto variegato del tessuto socio-economico valsassinese.
La lista della Lega, presentata ufficialmente in queste ore in città alla presenza dei vertici del Carroccio e dei referenti del centrodestra, schiera come capolista il lecchese Carlo Piazza – indicato anche come possibile vicesindaco in caso di vittoria – accanto a un gruppo di candidati che punta a coniugare “esperienza e rinnovamento”. Nella rosa figurano amministratori uscenti, professionisti e volti nuovi che hanno scelto di affiancare Boscagli nella sfida per “invertire la rotta” rispetto all’attuale governo cittadino, con particolare enfasi sui temi di sicurezza, viabilità e vivibilità urbana.
RedPol
L’elenco completo dei candidati della lista della Lega a Lecco:
Carlo Piazza
Francesca Meles
Robert Tudor
Roberto Bario
Alex Biavaschi
Giovanni Buratti
Andrea Lococciolo
Tiziana Serapione
Anna Saverio
Barbara Grassi
Federica Brambilla
Cinzia Bettega
Francesca Fiori
Giampiero Rozzoni
Giovanni Benincasa
Giuliana Arrigoni
Giuseppe Ligorio
Jessica Locatelli
Laura Miraglia
Massimiliano Malugani
Massimiliano Maggioni
Marzio Maccacaro
Massimiliano Vivenzio
Matteo Perillo
Roberto Manfreda
Sara Pigazzini
Camilla Sironi
Stefano Parolari
Tiziana Spina
Andrea Mostachetti
Andrea Mapelli
Laura Corti
DA LECCO NEWS L’ARTICOLO SULLA PRESENTAZIONE DELLA LISTA:
LA LISTA DELLA LEGA, CON ENDORSEMENT DI FONTANA PER “PIAZZA PIÙ PIAZZA”









