QUANTO FA BENE MANGIARE UOVA DI GALLINA



Le uova di gallina sono considerate tra gli alimenti in assoluto più completi. A basso contenuto calorico, danno la possibilità di acquisire tutte le proteine necessarie al nostro corpo. Per chi non lo sapesse, mangiando l’uovo di gallina il nostro organismo può assorbire la colina. Si tratta di una molecola che consente di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, proteggendo il nostro fegato da patologie come cirrosi ed epatite. Stimola persino il funzionamento del sistema nervoso, infatti l’assunzione viene consigliata per prevenire o curare depressione, perdite di memoria, Alzheimer e diverse forme di demenza. Addirittura per la prevenzione di tumori.

Inoltre l’assunzione di uova, sempre nelle giuste quantità, non fa assolutamente aumentare il colesterolo, contrariamente a quello che molti sostengono. Mangiare uovo di gallina ha invece tantissimi ottimi benefici, per questo non può di certo mancare nell’alimentazione di grandi e picconi. Fonte di vitamina d, uno dei pochi cibi che possiede un grande quantitativo di questo principio, difficile da trovare in altri tipi di alimenti. In aggiunta possiedono minerali e altre vitamine che insieme allo zolfo sono miracolose per il benessere generale del nostro corpo.

L’uovo può essere mangiato in tanti modi, per preparate ottime pietanze. Può essere anche consumato per fare una frittata, in padella a occhio di bue, ma in assoluto i migliori vantaggi si hanno con il classico uovo alla cocque, senza alcuna altra aggiunta. Assumendo così questo alimento è possibile arrestare il processo d’invecchiamento dell’intero organismo, con incredibili vantaggi, forza, robustezza e grande benessere, fisico e mentale.

I vantaggi non sono solo legati alle sue intrinseche proprietà, ma anche alla velocità con cui si cucina, oltre all’economicità. Infatti, attualmente il prezzo delle uova è particolarmente basso, considerato il fatto che si tratta di un alimento proteico, questo ne fa in assoluto il più conveniente. Le proteine delle uova sono inoltre considerate addirittura migliori di quelle presenti in altri alimenti, come ad esempio la carne, questo dipende dal fatto che nell’uovo queste sostanze risultano essere più bilanciate. Contiene vitamine, minerali, carboidrati e grassi ben proporzionate. Fornendo una buona quantità di elementi nutritivi che servono all’organismo come la vitamina A, riboflavina, acido folico, vitamina B6, vitamina B12, colina, ferro, calcio, fosforo e potassio.

La digeribilità è anch’essa considerata nella norma, il problema avviene quando l’uovo si associa ad altri alimenti che possono risultare più difficili da digerire. Tutto dipende da come si cucina, ad esempio se lo si fa sodo o fritto, già il tempo di assorbimento ed espulsione si allungano notevolmente, proprio come mangiare una fetta di carne.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK