MAN BASSA DI RAME AI NUOVI SPAZI EX-GRATTAROLA, LI NOTA IL METRONOTTE E SCAPPANO CON UN BALZO DI SEI METRI



CORTENOVA – I due ladri ce l’avevano quasi fatta. Una carriola già piena di cavi di rame, tagliati e ben legati con delle fascette. Un lavoro, questo, che avrà richiesto qualche ora data la pesantezza dei grossi cavi, di circa 3-4 centimetri di diametro. A mandare all’aria i piani dei due uomini, l’inaspettato arrivo, nell’enorme e aperto piazzale dell’azienda – la ex Grattarola Mobili, ora FAD Flange e Acciaio – dell’agente della Sicuritalia s.p.a. alla sua prima, tra le due previste dal servizio, ispezione notturna tra le ditte di Cortenova.

L’addetto, facendo il giro sul retro a piedi, ha scorto due figure con una carriola da muratori zeppa di rame, si è avvicinato, ma i ladri si sono messi rapidamente in fuga, abbandonando la refurtiva. Inseguiti, gli uomini – probabilmente giovani data la loro velocità – sono arrivati in fondo al piazzale, si sono arrampicati sui pannelli di cemento che fanno da muro e si sono buttati nel prato sottostante, facendo un balzo di circa cinque o sei metri. Nel prato, ai piedi del muro avevano già accatastato un bel po’di cavi, pronti da portare via.

L’addetto di Sicuritalia, avvisati il collega di zona e i carabinieri di Lecco, ha poi provveduto a recuperare la refurtiva e a portarla in un luogo sicuro, dotato di allarme. Infatti i ladri sarebbero potuti tornare a finire quello che avevano iniziato.

C.S.

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

luglio: 2018
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

NUOVA STAGIONE TURISTICA, COME LA VEDI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...