CICLABILE FINO AI NOCCOLI IN ALTOPIANO, DALLA REGIONE 100MILA EURO



BARZIO – Promuovere l’attrattività delle aree montane, in particolare dei piccoli comuni delle valli prealpine, favorendo la crescita del turismo sostenibile attraverso progetti strategici. È l’obiettivo della delibera regionale approvata oggi su proposta dell’assessore regionale alla Montagna, Enti locali e piccoli Comuni Massimo Sertori, attraverso la quale si ratificano nuovi accordi di collaborazione tra Regione Lombardia e i soggetti capofila dei progetti.

“L’integrazione alla strategia di sviluppo locale – dichiara il consigliere regionale Mauro Piazza – prevede importanti finanziamenti per la valorizzazione turistica delle valli prealpine in Provincia di Lecco”.

A Barzio Regione Lombardia interverrà con 100mila euro per la realizzazione del tratto della pista ciclopedonale fino alla località Noccioli, a fronte di un impegno di spesa di 150.000 euro. Mentre ai Piani Resinelli, in località parco Valentino – spiega l’esponente di Forza Italia – per il recupero funzionale dell’edificio il “Villino” (casa del custode), la Regione interverrà con 102 mila euro”.

Altri interventi in provincia a Carenno, in località Pertus, per l’ampliamento del sentiero panoramico comporterà una spesa di 60mila euro, di cui 48 mila a carico di Regione e infine per la manutenzione della strada di collegamento al nucleo storico di Nesolio, ad Erve, Regione Lombardia interverrà con un finanziamento di 20mila euro a fronte di una spesa di 25mila euro.

          LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA/PEDALANDO FINO IN ALTOPIANO: PERCORSO E IMMAGINI DEL NUOVO TRATTO DI CICLABILE

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK