UN’AREA CAMPER VICINO ALLA PISTA CICLABILE? PRIMALUNA CI PROVA…



PRIMALUNA – La giunta comunale guidata da Mauro Artusi sta studiando l’ipotesi di sfruttare la disponibilità di fondi residui della Comunità Montana V.V.V.R. per il cofinanziamento di progetti strategici (ex “PIP). “La richiesta da parte dell’utenza, negli ultimi anni – annota il municipio del Centro Valle -, è orientata alla realizzazione di strutture, quali le aree per roulotte e camper, di cui il territorio è completamente privo”.

“Tra i vari investimenti possibili – aggiunge il Comune – e per i quali chiedere sostegno riveste pertanto interesse prioritario e strategico per il rilancio turistico della zona, non solo del Comune di Primaluna, ma per il territorio dell’intera Valle la realizzazione di un’area camper con annessa area giochi per bambini con possibilità di smaltimento acque reflue, nell’area lungo il torrente Pioverna in prossimità della pista ciclopedonale e del principale punto di accesso sul versante Nord del parco Regionale delle Grigne, stante l’assenza di strutture similari su tutto il territorio della Comunità Montana”.

Un primo progetto, già predisposto dall’amministrazione comunale, si era arenato per le difficoltà a reperire l’intero finanziamento necessario: si trattava del piano realizzato dallo Studio Rigamonti Architetti Associato di Bellano, dell’importo di 226.611 euro più IVA al 10% e spese tecniche. Ecco allora che la giunta ha deciso di avvalersi della possibilità di beneficiare dei contributi stanziati dalla Comunità Montana, incaricando il sindaco di “inoltrare richiesta di contributo per il finanziamento dell’intervento”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK