RHO (MI) – Anche la rinata ex HM di Ciresa di Introbio, ridenominatasi “Vent” ma sempre con la sede in via alla Cascata, si presenta alla Mostra Internazionale di Motociclismo Fiera Rho di Milano, cioè l’Eicma: la trovate al Padiglione 24 nello stand n. 21.
“Vent come vento di rinnovamento” ci spiega Riccardo Benedetti, presente insieme al resto del management tutti i giorni allo stand della Vent dalle 9,30 alle 18,30 , l`orario di apertura della più grande Mostra Internazionale dedicata alle due ruote – comprese le bici elettriche – che apre al pubblico da giovedì 8 novembre a domenica 11 novembre.
La Vent è in effetti un po’ rinata dalle ceneri, dopo la durissima fase che ha colpito il settore motociclistico in seguito alla crisi finanziaria del 2008 – tracollo delle moto vendute, chiusura di importanti rivenditori come i Fratelli Greppi di Malgrate e la Suzuki di Pescate – ma che ultimamente si sta riprendendo (nonostante il furto di 20 motorette Yamaha capitato circa un anno fa).
Proprio vicino allo stand Vent vi sono altri espositori che presentano le meravigliose novità del 2019: Harley Davidson (che ultimamente si è riconvertita a modelli più comunemente turistico-stradali) Yamaha, la nuova Katana di Suzuki, SWM (una ditta ormai italo-cinese che sta azzeccando modelli di grande vendita, come la TRK 500 e la Leoncino, oltre a Enduro 300-500 e 650 (come la Dual).
Tutte le maggiori marche sono presenti nei padiglioni vicini: la Moto Guzzi di Mandello con la V7 III (vari modelli, Roamer, Bobber, Racer e Special) e soprattutto l’attesissima maxi enduro V85 TT, presentata nel frequentatissimo Open Day dell’8-9 settembre scorso, che sarà prodotta dalle linee di Mandello e in vendita a metà dell`anno prossimo.
Il consiglio è di non mancare a questa fiera, visitata da decine di migliaia di appassionati e curiosi: c’è tempo fino a domenica.
E. B.