FRONDA BAGNATA, VERTICE ‘RIBELLE’ A INTROBIO RINVIATO CAUSA MALTEMPO



INTROBIO – Doveva essere la riunione della cosiddetta fronda dei Comuni contrari alla gestione ‘forzista’ dei vertici della Comunità Montana, invece l’incontro fortemente voluto da Adriano Airoldi & C. nella loro Introbio è stato rinviato a causa degli eventi alluvionali in Alta Valsassina.

Parte in modo sfortunato insomma – anzi si conferma tale – la presunta ‘rivolta’ dei municipi (probabilmente in quantità non superiore a quella delle dita di una mano, concentrati soprattutto in Centro Valle) nei confronti del gruppo ben superiore per numeri formato dalle tante amministrazioni del centrodestra allargato – tra Valsassina, Val d’Esino e Valvarrone nonchè la parte nord-est della riviera del Lago.

Ma se la governance della Comunità Montana è già stata decisa (vedi anticipazione esclusiva di ieri su VN), lo spirito ribelle di Airoldi è tale da far presagire che un secondo tentativo si farà. Se non subito, certo prima di quel fatidico 17 settembre, quando la prima sssemblea comunitaria voterà i suoi nuovi organismi per il quinquennio che verrà

E solo allora si capirà se la C.M., accanto a una solidissima maggioranza, registrerà stavolta anche la presenza in assemblea di una opposizione, tanto minimale quanto inedita almeno per la storia degli ultimi mandati all’ente della Fornace.

RedPol

Tags: , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO