INTROBIO – Era salito come sempre alla Bocchetta di Pianca sul monte Foppabona quando è stato colto da un attacco cardiaco che non gli ha dato scampo: Oreste Ossola, 76 anni, introbiese conosciutissimo nel suo paese e non solo è morto domenica mattina sui monti che tanto amava.
Meccanico con una avviata attività prima di andare in pensione, già assessore dal 1990 al 1995 nell’amministrazione guidata da Sergio Piazza e ora consigliere (battagliero) nell’opposizione lla giunta Airoldi a Villa Migliavacca, per decenni aveva svolto l’attività di guardia ecologica volontaria ma si era impegnato pure come capo dell’ antincendio boschivo e nella protezione civile.
Lascia la moglie Silvia e i due figli Eleonora e Luigi. Domenica sera la recita del Rosario a Introbio (che verrà ripetuta anche oggi, sempre in serata), i funerali martedì pomeriggio nella parrocchiale di Introbio.
Dopodomani si dovrebbe tenere un consiglio comunale che, vista la tragica notizia, potrebbe essere rinviato.