CALCIO, POKER CORTENOVA. FAZZINI, SELVA E BUSI STACCANO BERBENNO



CORTENOVA – Con un netto 4-1 sul campo di Bindo il Cortenova marca la superiorità su un Berbenno mai realmente pericoloso. Le due squadre erano a pari punti, con la vittoria i valsassinesi si portano avanti nella lotta salvezza.

LA CRONACA
Al 20′ Galli si smarca sulla sinistra e mette un pallone in mezzo per l’accorrente Maroni, il cui tiro col mancino è troppo centrale. Dieci minuti più tardi bello scambio al limite dell’area tra Caverio e Sergio Fazzini, che calcia fuori dallo specchio della porta. L’offensiva gialloblu continua e al 32′ Maroni ruba palla sulla tre quarti ma Selva spreca l’occasione colpendo male il pallone. Un minuto più tardi punizione dal limite per i padroni di casa: sulla palla Tarcisio Fazzini che calcia sotto la barriera trovando la pronta risposta del portiere avversario. Dopo un forcing di 45 minuti ecco che gli sforzi del Cortenova vengono premiati: Tarcisio Fazzini calcia col sinistro da posizione defilata, la palla viene deviata da un difensore, sbatte sul palo e finisce in porta. 1-0 che sembra non bastare ai padroni casa: Busi sfiora il raddoppio proprio prima del fischio.

Seconda frazione, stesso copione. Al secondo minuto Caverio calcia col sinistro colpendo in pieno il palo e 60 secondi dopo arriva il raddoppio: Ciresa crossa dalla destra, Selva stoppa il pallone a centro area, salta un uomo e spara in porta il pallone del 2-0. Passano 10 minuti e il Cortenova cala il tris: cross dalla destra di Selva e colpo di testa perfetto di Busi che batte il portiere per la terza volta. Il Berbenno si fa finalmente vedere dalle parti di Corallo, bravo a respingere il tentativo ravvicinato di Nana. Il Cortenova non si accontenta e al 65′ ecco il poker: Maroni avanza palla al piede e lancia Busi che, a tu per tu con il portiere, trova la doppietta personale. Doppietta che sfiora anche Tarcisio Fazzini al 75′ ma colpisce in pieno la traversa da calcio di punizione. Sul finale gol della bandiera per il Berbenno: punizione di Mattaboni respinta da Corallo ma il primo ad avventarsi sul pallone è Cristina che accorcia le distanze. Nel recupero Taricco e Ciresa sfiorano la manita ma il tabellino finale recita 4-1. Altri punti preziosissimi per la lotta salvezza del Cortenova.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK