SCI, TEST DI VALUTAZIONE ‘ALPI CENTRALI’: PRESENTE ANDREA BERTOLDINI



OLGIATE OLONA – La stagione di preparazione per le squadre di sci alpino del Comitato Alpi Centrali è cominciata con i test di valutazione svolti presso il Centro Ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona. Al netto degli infortunati, i convocati sono stati divisi in due turni di lavoro. Si tratta di Nadia Fenini, Martina Lazzeri, Glauco Antonioli, Jacopo Antonoli, Gabriel Masneri , Marco Surini, Sofia Amigoni, Martina Marangon, Sofia Parravicini, Eleonora Pizzi, Alberto Claudani, Jacopo Claudani e del classe 2003 Andrea Bertoldini di Premana.

“I test svolti in un centro d’eccellenza come è il Mapei Sport, sono un punto di partenza molto importante per avere un quadro preciso della condizione e delle potenzialità che ogni atleta è in grado di esprimere – le parole di Michelangelo Tentori, riconfermato con Alessandro Serra Sabrina Fanchini nello staff tecnico dello sci alpino  -.  Con questi dati in mano è così possibile impostare il lavoro atletico che, in coordinazione con i tecnici dei club di appartenenza, porterà i ragazzi verso la nuova stagione. L’appuntamento con il Mapei Sport è programmato ancora per l’inizio dell’autunno quando si valuteranno la condizione e i miglioramenti ottenuti con il lavoro atletico estivo. La possibilità di lavorare con un centro di eccellenza, al pari delle squadre nazionali, è per i ragazzi, per i club e per il Comitato stesso molto importante”.

“I test e i dati che sono stati estrapolati sono di assoluto valore e rappresentano un punto di partenza fondamentale per costruire le nuova stagione oltre a una banca dati  che consente di monitorare la crescita dei ragazzi da qui a quando, si spera, possano entrare nelle squadre nazionali”, ha concluso Tentori. Questa importante collaborazione con il Centro Ricerche Mapei Sport è stata resa possibile grazie al lavoro del presidente Franco Zecchini e alla collaborazione della Fisi.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2022
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK