PASTURO, BORSE DI STUDIO FINO A 400 EURO PER PREMIARE L’IMPEGNO



PASTURO – Il Comune di Pasturo, per incentivare i percorsi scolastici riducendo il rischio di dispersione, e per incoraggiare e premiare gli studenti che nel corso dell’anno scolastico sono risultati tra i più meritevoli, istituisce l’assegnazione delle Borse di Studio per l’anno scolastico 2021/22.

I destinatari delle borse di studio saranno gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado (medie inferiori), statali o paritarie, con un numero massimo di cinque assegnazioni, per le sole classi terze; gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado (medie superiori), statali o paritarie, con un numero massimo di quattro assegnazioni, per le sole classi quinte; gli studenti Universitari, con un numero massimo di due assegnazioni per le Lauree Triennali e due assegnazioni per le Lauree Magistrali o a ciclo unico.

Gli alunni possono partecipare coi seguenti requisiti: avere la residenza nel Comune di Pasturo alla data di pubblicazione dell’avviso di assegnazione. Inoltre, per le Scuole Secondarie di Primo Grado (Medie Inferiori), serve: aver ottenuto il diploma con una valutazione pari a 10/10; essere iscritti a un Istituto di Istruzione Secondaria o a un Istituto Professionale. Per le Scuole Secondarie di Secondo Grado (Medie Superiori): aver ottenuto il diploma di maturità con una votazione pari o superiore a 90/100; aver riportato un voto di condotta non inferiore al parametro 8/decimi. Per le Lauree di Primo livello (Triennale) e Secondo livello (Magistrale o a ciclo unico): aver ottenuto il diploma di Laurea con valutazione massima. In caso di parità di punteggio, verranno utilizzati i parametri ISEE.

L’importo delle borse di studio per ogni studente avente diritto, distinto per i gradi di Scuola e Università considerati, è fissato in questo modo: 150 euro per la licenza media- Scuola Secondaria di 1° grado; 250 euro per il diploma di Maturità – Scuola Secondaria di 2° grado; 350 euro per il diploma di Laurea Triennale; 400 euro per il diploma di Laurea Magistrale o a ciclo unico.

Il modulo della domanda è presentato dallo studente maggiorenne o da uno dei genitori o da chi ha la rappresentanza del minore. Tale modulo è disponibile presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Pasturo, nonché scaricabile dal sito web istituzionale dell’Ente. Alla domanda va allegata la dichiarazione rilasciata dalla Scuola attestante la votazione conseguita.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2022
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK