BARZIO, DIECI GIORNI DI EVENTI: SI INIZIA DOMANI CON LE “STELLE DI DANTE”



BARZIO – Biblioteca di Barzio di Palazzo Manzoni protagonista nei dieci giorni di eventi che cominceranno domani, lunedì 7 agosto, per concludersi mercoledì 16, tutti ad ingresso libero fino all’esaurimento dei posti.

Ad inaugurare il “tour” Le stelle di Dante. L’astronomia nella Divina Commedia, in programma domani sera alle 21. Martedì 8 alla stessa ora spazio invece all’incontro con l’autore Angelo Rusconi, che presenterà il libro “Il silenzio del cielo. I Longobardi e la liturgia milanese di san Michele arcangelo“. Venerdì 11, sempre alle 9 di sera, ospite invece Gian Luici Daccò, con la presentazione del romanzo “La donna del gioco“.

Sabato 12 giornata intera dedicata alla storia della musica, con la mostra “Soni (non) pereunt? Il lungo cammino della scrittura musicale dalle origini al domani“. Le visite saranno aperte dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 18, mentre alle 10:30, 14:30 e 16:30 andrà in scena il “viaggio tra le note” del maestro Alessio Benedetti.

Lunedì 14 alle 17 sarà la volta dell’autrice Manuela Mantegazza con il suo libro “Indomita e indomabile“, mentre a chiudere gli eventi mercoledì 16 alle 21 la conferenza a cura di Massimo Pirovano (Direttore MEAB) dal titolo “Alla ricerca delle tradizioni. Fiabe, canti, mestieri che ci parlano di altre epoche“.

RedBar

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI: INTROBIO E BARZIO, AUTENTICHE SORPRESE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK