VALSASSINA GLOBAL: QUEI PIZZOCCHERI MANGIATI CON LE BACCHETTE, SEGNO DEL NOSTRO MONDO CHE CAMBIA



PASTURO – La scena equivale più a meno a quella di un gruppo di italiani in un ristorante in Cina, sorpresi a mangiare involtini Primavera o riso cantonese con la forchetta. Certo, colpisce vedere questi studenti orientali in viaggio di studio sulle Alpi impegnati a cena nell’assunzione di ottimi pizzoccheri utilizzando le loro amate bacchette.

GARA SCI CINESI BOBBIO GRUPPONon deve stupirci, al massimo farci riflettere. Il mondo cambia ed evolve in fretta e così, dopo la prima gara di sci “tutta cinese” ai Piani di Bobbio ecco anche i piatti tipici consumati “all’orientale” in un rifugio sulle Prealpi Orobiche.

Il gruppo di 25 studenti di Master e dottorato di Geologia dell’Università di Pechino ha visitato pochi giorni fa il gruppo delle Grigne, sotto la guida del professor Andrea Tintori dell’Università degli Studi di Milano. Siamo venuti in possesso di alcune immagini della missione scientifica cinese in Valsassina, della quale vi proponiamo alcuni momenti – compresa la famosa pizzoccherata, a giudicare dalla foto molto apprezzata.

cinesi in grigna SCUDI

cinesi in pialeral

pizzoccheri pialeral CINESI

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK