TORNEO DI CALCIO DI PRIMALUNA/VALSASSINESE CAMPIONE IN RIMONTA



PRIMALUNA – Tutto esaurito al campetto dell’oratorio dove giovedì sera sono andate in scena le finali del torneo organizzato da un gruppo di amici del paese. Il pienone sugli spalti è il giusto premio per i ventenni che hanno voluto organizzare un evento in grado di catalizzare l’attenzione e richiamare molti ragazzi a Primaluna.

La finalina per il podio è l’antipasto ed Esino ha la meglio su Premana: dopo un primo tempo equilibrato nella ripresa gli esinesi hanno una spinta in più e chiudono al terzo posto. Il piatto forte è servito alle 21:45 con il match tra gli spartani del Bar Sporting e la Valsassinese; già nei primi minuti si delinea il canovaccio con gli spartani che alzano il baricentro e la Valsassinese che chiude per poi ripartire “appuntita”. Non mancano le occasioni, ma il risultato si sblocca solo nei minuti finali quando in area valsassinese si accende il flipper e con una carambola la palla finisce alle spalle di Pomoni: 1 a 0 all’intervallo.

WINNER COPPASeconda frazione sempre in bilico e se da un lato agli spartani non riesce il colpo del ko dall’altro la Valsassinese non riesce a graffiare la porta avversaria. A pochi minuti dalla fine una veloce ripartenza libera Rigamonti che supera Caverio e la finale si deve decidere ai supplementari.

Il gol partita è di Combi che sfrutta un corner e nel finale il risultato tiene anche grazie agli interventi decisivi dell’esperto portiere Pomoni. Proprio sulla sirena gli spartani reclamano un rigore, ma il direttore di gara lascia correre e non c’è più tempo: Valsassinese campione.

Tra i migliori giocatori affermazioni per il pasturese Omar Platti e tra i pali per Angelino Pomoni.  Degna di nota anche la prestazione di Riccardo Pasquini; sugli spalti gira questa massima: “Neanche il vento passava, in difesa…”.

WINNERS

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK