CALCIO: AI BARZIESI DEL PIAN LA CA’ LA SUPERCOPPA VALSASSINESE. INTROBIO PROTESTA, ECCO REGOLAMENTO E MOTIVI DELL’ASSEGNAZIONE



BARZIO – Nella serata di venerdìal campo sportivo dell’oratorio di Barzio si è disputata l’edizione 2017 della Supercoppa Valsassinese, vinta dalla contrada del Pian la Ca’ di Barzio che nella finale a tre ha avuto la meglio sul Cortabbio di Primaluna e sul Vialone di Introbio. Buona la partecipazione di pubblico nelle prime due partite, poi la pioggia e il temporale hanno rovinato la serata.

Il primo incontro ha visto affrontarsi Vialone e Pian la Cà. Vittoria con il risultato di 2-1 del Vialone, grazie alla doppietta realizzata da Alessandro Buzzoni, per il Pian la Cà a segno Mattia Arrigoni.

Cortabbio-Pian la CaNella seconda partita il Pian la Cà ha avuto al meglio sul Cortabbio per 3-2 in virtù delle reti messe a segno da Tourè, Mattia Arrigoni e Federico Ruotolo, mentre per il Cortabbio in rete Mattia Melesi e Andrea Brambilla.

Nel terzo incontro il Cortabbio ha superato per 2-1 il Vialone, con le reti di Andrea Malugani e Mattia Melesi, per il Vialone a segno Alessandro Buzzoni allo scadere, la sua rete è pesantissima per la differenza reti, decretando il successo del Pian la Cà, in base a classifica e differenza reti.
Contestazioni introbiesi a fine serata per l’attribuzione della vittoria (stante la particolare situazione, con una vittoria e una sconfitta per ciascuna delle formazioni); a fondo pagina la spiegazione regolamentare.

Classifica finale
………………….p.ti gol fatti/subiti diff. reti
1° Pian la Ca’   3 4/4 0
2° Cortabbio….3 4/4 0
3° Vialone …….3 3/3 0

A parità di punti si tiene conto della differenza reti, in caso di parità differenza reti del maggior numero di reti segnate e in caso di ulteriore parità dello scontro diretto.

Le tre squadre hanno schierato :

PIAN LA CA’
Luciano Canepari, Paolo Marchionni, Diego De Pianto, Malang, Tourè, Federico Ruotolo, Simone David.

CORTABBIO
Marco marongi, Ivan Caverio, Roberto Curti, Nicolò paroli, mattia melesi, Mattia Dell’Era, Andrea Brambilla, Daniel Pali, Wilson Pali, Andrea Malugani.

VIALONE
Matteo Tantardini, Riccardo Ciresa, Fabio Di Salvo, Kevin Parisi, Filippo Ciresa, Nicolas baruffaldi, Simone Ferrari, Alessandro Buzzoni, Alessandro Marcis.

Al termine delle partite le premiazioni con la consegna delle coppe ai giocatori delle tre squadre partecipanti. Radiocronaca diretta e riprese dell’evento con la regia di Samuele Viganò ed il racconto di Marco Combi.
.

NOTA REGOLAMENTARE

Per similitudine proponiamo quanto accaduto nel girone E dei mondiali di USA ’94 con 4 squadre a parità di punti:class 94

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK