ALPE PAGLIO/RITROVATO SULLE PISTE DI SCIALPINISMO IL CORPO DELL’UOMO DISPERSO. IL CNSAS: “TORNARE INDIETRO PUÒ SALVARE LA VITA”



alpe paglio soccorso aplino (3)CASARGO – Ritrovato stamattina senza vita l’escursionista 52enne disperso da ieri. Dopo il ritrovamento della sua auto parcheggiata, i soccorritori hanno perlustrato la zona e ritrovato il suo cane, vivo, in un canale ripido poco sotto le piste di sci-alpinismo dell’Alpe Paglio.

L’uomo era scivolato per circa 200 metri, riportando diversi traumi. Non indossava né ciaspole, né ramponi. È stato recuperato con barella portantina e portato a valle. Impegnati una trentina di tecnici della Stazione di Valsassina – Valvarrone (Premana, Vervio e Barzio).

In questi giorni il soccorso alpino lancia appelli costanti, in quanto le condizioni meteorologiche recenti hanno determinato la presenza di estese aree ghiacciate. Consultate i bollettini e gli esperti: chi va in montagna deve farlo con la massima consapevolezza e valutare se sia il caso di tornare indietro. La rinuncia è una grande conquista perché spesso significa tornare a casa vivi.

LEGGI ANCHE

alpe paglio soccorso aplino (1)“AVVISTATO IL CANE, VEGLIAVA IL PADRONE”. IL RACCONTO DELLE RICERCHE A PAGLIO

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO