Amarcord fotografico del CS Cortenova



Un ottimo risultato per la società sportiva di Cortenova, una delle più rinomate e storiche della Valsassina e non solo. L’SC esiste fin dal lontano 1971 grazie alla intraprendenza di un folto gruppo di cittadini del paese valsassinese (compreso Don Antonini, parroco di Cortenova ai tempi) ed ha continuato negli anni a far fare sport a giovani e adulti, ottenendo risultati sempre migliori – passando dall’atletica al calcio, dalla pallavolo al ciclismo.

La società dunque nacque ufficialmente nel 1971 ma nel cercare foto storiche ne abbiamo trovata una risalente addirittura ad un anno prima della nascita del sodalizio, una bellissima immagine che ritrae Sabrina Galperti impegnata nel Campionato Provinciale di corsa campestre del 1970. Una fotografia in bianco e nero che può essere forse il simbolo dello sforzo e dell’impegno necessario per praticare questa disciplina.

La seconda foto testimonia il passagio del testimone: vi è ritratta infatti Emanuela Mornico, campionessa regionale di corsa campestre nell’ultima gara a Dolzago del campionato 1981/82, mamma di Alessia Bergamini giovane atleta del Cortenova quest’anno a sua volta candidata campionessa regionale di corsa campestre .


Nella foto a sinistra Sabrina Galperti, in quella a destra Emanuela Mornico

Nell’ultima immagine la società al gran completo in una foto degli anni ’80. Da notare l’enorme trofeo alzato a fatica, segno degli sforzi e dell’impegno che hanno portato ad una delle tante vittorie della societa valsassinese negli anni.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO