Taceno, infortunio nel bosco Grave un settantatreenne



G.V., 73 anni di Taceno, stava ‘lavorando la legna’ vicino a casa insieme a un nipote. C’era un tronco tagliato nei giorni scorsi da spostare e portare in una zona dove fosse più facile mondarlo e segarlo. I due uomini lo hanno legato per trascinarlo, operazione quest’ultima che viene facilitata usando una falce infilzata nel legno come leva. Purtroppo l’attrezzo si è spezzato facendo perdere l’equilibrio all’anziano che è caduto all’indietro, precipitando in una valletta alle spalle. Ha così battuto la schiena e pur essendo cosciente non riusciva più a muovere le gambe. A quel punto il parente, non avendo con sé il cellulare, si è precipitato sulla strada e ha fermato un’auto di passaggio per chiedere aiuto.

Subito allertato il 118, sul luogo è stato inviato senza indugi un elicottero che ha trasportato a tutta velocità il ferito all’ospedale Manzoni di Lecco.

Il primo bollettino parla di vari traumi: cranico e addominale, con interessamento della spina dorsale. Al momento non sembra però vi siano conseguenze gravi di tipo neurologico. E quindi a parte l’insensibilità del primo momento, è possibile che l’uso degli arti inferiori sia salvo. Nel pomeriggio l’anziano è stato sottoposto ad und elicato intervento.

Il luogo dell’incidente si trova al confine di Taceno vicino alla strada per Margno (vedi mappa qui sotto).


Visualizzazione ingrandita della mappa

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK